Nedelcearu

Europei 2024, Romania “versione Serie B”: pareggio in rimonta –

La Romania di Iordanescu sogna la qualificazione ai prossimi campionati Europei del 2024. La Nazionale rumena è stata ieri protagonista di una clamorosa rimonta in casa della Svizzera, nel match finito 2-2. Svizzeri in vantaggio di ben due gol all’89esimo raggiunti sul finale da una doppietta dell’attaccante del Parma Valentin Mihaila, su doppio assist dell’ex Pisa Morutan.

Europei 2024, Romania: il blocco Serie B funziona 

Ben quattro giocatori della cadetteria sono scesi ieri in campo con la maglia della Romania. Ionut Nedelcearu, difensore del Palermo, schierato titolare al centro della difesa. Affianco a lui Radu Dragusin, uno dei protagonisti della promozione in Serie A del Genoa di Gilardino. Ad acciuffare il pareggio però, ci hanno pensato i due innesti dalla panchina, entrambi provenienti per l’appunto da due club di Serie B.

Mihaila e Morutan, entrambi entrati al 57′ (il giocatore del Parma ha preso il posto dell’ex Fiorentina Hagi), hanno difatti cambiato l’inerzia del match. Un pareggio che ha permesso alla Romania di scavalcare in classifica l’Israele, ottenendo il secondo posto momentaneo a quota 8 punti. Un piazzamento che, al momento, darebbe la qualificazione ai prossimi Europei ai rumeni.

LEGGI  ANCHE

Palermo, stuzzica l’idea Kouda: le ultime dall’agente

Lega B, il Presidente Balata omaggia il Lecco: “Benvenuti”

Calciomercato Palermo, Lucioni in dirittura d’arrivo: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui