Db Como 29/08/2022 - campionato di calcio serie B / Como-Brescia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Cesc Fabregas
Como, Fabregas è ad un bivio: ipotesi ritiro?
Come da copione, tutte le squadre del campionato di Serie B stanno iniziando già a programmare la prossima stagione, partendo dai potenziali colpi in entrata e dalle cessioni importanti da effettuare in uscita. In casa Como, il nodo da sciogliere è principalmente uno: la situazione legata a Cesc Fabregas. Il campione del Mondo 2010 già da qualche anno fa parte della rosa e della dirigenza della squadra comasca. Le poche partite giocate e i continui guai fisici starebbero però facendo riflettere il centrocampista spagnolo, molto vicino ad appendere gli scarpini al chiodo ancora prima dell’inizio della prossima stagione.
Como, Cesc Fabregas vicino al ritiro: possibile ruolo da allenatore delle giovanili
Tre titoli internazionali con la sua Nazionale Spagna (un Mondiale, due Europei), una Liga spagnola conquistata con il Barcellona e le Premier League con il Chelsea: la carriera di Cesc Fabregas è già tra le più stellate dell’ultimo decennio, ma il calciatore spagnolo ha scelto comunque di rimettersi in gioco in un ambiente con meno pressioni come quello della Serie B. Entrato tra le file della dirigenza del Como dei fratelli Hartono, il numero 4 si è anche impegnato in queste annate come giocatore al servizio della rosa di Longo, seppur spesso ai box per noie fisiche.
La possibile nuova vita
Sarebbe proprio per questo che uno dei giocatori più vincenti degli ultimi anni starebbe pensando all’idea del ritiro. Per lui sarebbe infatti pronto, oltre al ruolo già detenuto da tempo come socio della squadra comasca, quello di allenatore delle giovanili del Como. L’obiettivo dell’ex Chelsea, Arsenal e Barcellona è quello di prendere la mano con il ruolo del tecnico, per poi iniziare definitivamente la sua nuova vita calcistica dalla panchina. Insomma saranno importanti le prossime giornate per capire quale sarà il destino e il futuro di Cesc Fabregas.
LEGGI ANCHE
Reggina, Cardona: “Tifosi stiano tranquilli. Futuro Inzaghi? Vi dico”
Calciomercato Palermo, idee low cost? Giocatori in scadenza 2023
Grosso a sorpresa: in chiusura con un club di Serie B
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER






Altre News
Primavera, Palermo-Empoli 0-0: le parole di Del Grosso
Sampdoria, Henderson: “Abbiamo fatto un’ottima partita, peccato per il risultato”
Palermo, la ricetta di Inzaghi: tre cuccìe, nove arancine e punti