Coppa Italia

Serie B, playoff: oggi finale d’andata tra Cagliari e Bari

Dopo una stagione piena di colpi di scena, alla Serie B mancano solo due partite per chiudere il sipario su un campionato equilibratissimo. A giocarsi l’ultimo slot per la promozione in Serie A saranno BariCagliari: la squadra di Mignani, dopo aver liquidato il Sudtirol, affronterà i sardi allenati da Ranieri, che hanno avuto ragione sul Parma di Pecchia.

La sfida sarà solo il primo tempo di uno scontro che deciderà una stagione. Il Bari ha concluso la regular season in terza posizione, mostrando in diversi periodi durante il campionato di essere una tra le squadre più competitive, nonostante lo status da neopromossa. Il Cagliari, invece, dopo un inizio negativo, vuole riprendersi la Serie A, guidato da un allenatore esperto e vincente come Claudio Ranieri.

Serie B playoff, il programma

Giovedì 8 giugno ore 20:30

Cagliari-Bari 1-1 (9′ Lapadula, 90’+4 Antenucci rig. (B))

Il ritorno della sfida valida per l’accesso alla prossima Serie A si giocherà domenica 11 giugno, sempre alle 20:30, al San Nicola di Bari. Importante sarà per entrambe le squadre scendere bene in campo nei primi 90 minuti, in modo da ipotecare il passaggio del turno e, di conseguenza, la promozione. Se la somma delle due partite dovesse vedere le due squadre ancora in situazione di parità, sarà il Bari a passare il turno in quanto meglio piazzato rispetto al Cagliari durante la stagione regolare.

La sintesi di Cagliari-Bari

Primo tempo che vede i padroni di casa partire subito forte e al minuto 9 il solito Lapadula firma il vantaggio. Tuttavia il Bari prova a rispondere sfiorando più volte il pareggio. L’occasione più importante è però il rigore dato al Bari dopo un fallo di mano da parte di Nandez dopo il cross di Esposito. Dal dischetto si presenta Cheddira che fallisce facendosi ipnotizzare da Radunovic e fa esplodere di gioia la Unipol Domus. La prima parte di gara si conclude con un altro brivido per la difesa del Cagliari che da corner si perde Cheddira che da pochi passi non centra di testa lo specchio della porta.

Ripresa che si apre sempre con il numero 11 del Bari rendersi protagonista con un’occasione colossale che ha visto ancora una volta Radunovic salvare il risultato per i sardi. Portiere dei sardi che si supera anche su Morachioli confermandosi una saracinesca. Il match regala tante emozioni con tanta intensità in mezzo al campo da una parte all’altra. Al 93’ un contatto tra Altare e Folorusho è materia per il var che assegna il rigore ai pugliesi. Dal dischetto Antenucci, entrato proprio per calciare il rigore, segna il gol del 1-1. Dopo il pareggio si accendono gli animi delle panchine con tanta tensione tra le panchine e in campo. Dopo 102 minuti di partita l’arbitro fischia la fine del match rinviando tutto al San Nicola, con i padroni di casa che avranno 2 risultati su 3.

LEGGI ANCHE

GdS – Soltanto otto gli «under» utilizzati

Conference League, la Fiorentina perde la finale contro il West Ham

Calciomercato Palermo, occhi in casa Pisa: le ultime

Reggina, Taibi: “Futuro Inzaghi? Dobbiamo parlarne”

Romano: “Messi ha scelto, annuncio nelle prossime ore”. Il Tweet

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui