Serie B play-out

Serie B, finale play-out: il Cosenza vince e resta in cadetteria

Questa sera andrà in scena l’ultimo step, per Brescia e Cosenza, per riuscire a rimanere in Serie B. Nel match d’andata i calabresi sono riusciti a vincere per 1-0 grazie al gol messo a segno da Marco Nasti al 70′. Adesso, i lombardi dovranno fare di tutto per mantenere viva la speranza. La gara avrà inizio alle ore 20:30 allo stadio Mario Rigamonti. Da una parta il giovane Gastaldello, dall’altra William Viali: palla al centro, si gioca.

Il programma della finale play-out di Serie B

Brescia-Cosenza 1-1: 74′ Bisoli (B), 95′ Meroni (C)

La cronaca del match

Il primo tempo

Fischio d’inizio per il match che determinerà chi potrà continuare a giocare in Serie B e chi, inesorabilmente, scenderà di categoria. Al 5′ ci prova subito Karacic, che crossa con il piede destro dalla sinistra: la palla diventa insidiosa, solo che nessuno riesce a mandarla in porta. Dopo soli 15′ arriva la prima vera palla gol per il Brescia: Listkowski calcia da lontano e Micai riesce a respingere il pallone, che viene intercettato da Rodriguez e calciato di poco a lato.

Alla mezz’ora della prima frazione di gioco, la partita è sempre inchiodata sullo 0-0 con entrambe le squadre che cercano in tutti i modi di vincere i duelli a centrocampo. Ci prova al 35′ Labojko da lontanissimo sulla respinta della difesa calabrese: la palla svirgola sopra la traversa. Dopo due minuti di recupero concessi dall’arbitro, le squadre sono andate negli spogliatoi con il risultato inviolato.

Il secondo tempo

La seconda frazione di gioco comincia con il Cosenza che in questo momento sarebbe salvo, mentre il Brescia sarebbe costretto alla retrocessione in Serie C. I primi 10′ del secondo tempo non offrono molto dal punto di vista dello spettacolo. Al 67′ arriva la seconda palla gol per la squadra di casa: Van De Looi ci prova dai 20 metri, prendendo in pieno la traversa della porta difesa da Micai.

Al 74′ arriva il primo gol del match messo a segno da Bisoli, che riceve in area da Rodriguez e riesce al volo a mettere il pallone a segno. Con questa rete, la rondinella è riuscita a rimontare il punteggio dell’andata. Al 90′ il direttore di gara dice che si proseguirà per altri 5′, poi saranno supplementari.

Quasi allo scadere della seconda frazione di gioco Meroni riesce a insaccare di testa un gol sul cross di Brescianini. Questo gol fa impazzire il pubblico del Rigamonti che getta sul terreno di gioco diversi fumogeni, costringendo le due squadre a rifugiarsi all’interno del tunnel. Con le forze dell’ordine scese in campo, il gioco risulta essere fermo. Dopo svariati minuti di tensione, il gioco è ripreso. Questa volta non c’è più nulla da fare per il Brescia: il Cosenza si salva e rimane in Serie B.

BRESCIA: Andrenacci; Karacic, Cistana, Adorni, Mangraviti (al 68′ Galazzi); Bisoli, Labojko (al 59′ Van De Looi), Bjorkengren; Listkowski (al 59′ Bianchi); Ayè, Rodriguez. All. Gastaldello

COSENZA: Micai; Martino (al 88′ Rispoli), Meroni, Rigione, D’Orazio; Brescianini, Voca (dal 46′ Praszelik), Venturi (al 61′ Vaisanen); D’Urso (al 61′ Zilli), Florenzi (al 75′ Cortinovis); Nasti. All. Viali

Reti: 74′ Bisoli (Brescia), 95′ Meroni (Cosenza)

Ammonizioni: al 23′ Martino (Cosenza), al 32′ Nasti (Cosenza), al 36′ Labojko (Brescia), al 39′ Voca (Cosenza), al 70′ Cistana (Brescia), al 77′ Rodriguez

LEGGI ANCHE

Palermo, Nedelcearu convocato dalla Nazionale rumena

Serie B, Brescia-Cosenza: dove vedere il match in tv e streaming

Sampdoria, si riparte da un ex Juventus? Le ultime

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui