cagliari Serie B
cagliari squadra

Serie B, semifinali play-off: al via il match tra Cagliari e Parma

Serie B che presenta lunedì 29 maggio 2023 la prima semifinale per l’accesso in massima serie. Sudtirol e Bari si affrontano alle ore 20:30 allo stadio Druso, quasi interamente sold out per l’occasione, per la sfida che vede di fronte mister Bisoli e Mignani. Le due formazioni sono arrivate rispettivamente al sesto e terzo posto in classifica nella regular season. Sudtirol che nel turno precedente hanno vinto con il risultato di 1-0 nei confronti della Reggina, decisiva la rete allo scadere dei novanta minuti di Casiraghi.

Questa sera il Cagliari e Parma si affronteranno in questa sfida tra nobili cadute. Mister Ranieri affronterà il giovane Pecchia, scorso anno secondo classificato con la Cremonese. Cagliari che nel turno precedente ha avuto la meglio, in casa, della formazione lagunara del Venezia. Due volte Lapadula per mandare al tappeto la squadra di mister Vanoli.

Il programma dei play-off di Serie B: andata

Sudtirol-Bari 1-0 (92′ Rover (S))

|LIVE| Cagliari-Parma 3-2 (11′ Benedyczak (P), 27′ Sohm(P), 69′, 90′ Luvumbo (C), 85′ Lapadula rig. (C))

Il programma dei play-off di Serie B: ritorno

Bari-Sudtirol venerdì 2 giugno 2023

Parma-Cagliari sabato 3 giugno 2023

Il racconto di Sudtirol-Bari

La partita nel primo tempo non regala emozioni. Gara spezzettata con poche conclusioni, sia da una parte che dall’altra del campo. Nel secondo tempo il leitmotiv non cambia seppur le due compagini in qualche modo provino a sbloccare un match fermo sullo 0-0. La sfida sembrava fosse destinata a uno scialbo pareggio senza reti ma, al 92esimo, il Sudtirol è riuscito a segnare il gol vittoria. Cross dalla sinistra di Daniele Casiraghi e frustata di Matteo Rover in grado di mandare in paradiso la sua squadra e i supporters altoatesini.

Il racconto di Cagliari-Parma

Partita dalle due facce. Il primo tempo è tutto in favore del Parma che riesce ad andare  in vantaggio con Benedyczak al minuto 11. I ducali galvanizzati riescono addirittura a raddoppiare grazie alla rete di Shom al 26′. Nella ripresa però cambia tutto, soprattutto con l’ingresso in campo di Luvumbo. L’angolano sigla una doppietta e si procura il rigore poi trasformato da Lapadula. All’Unipol Domus vince il Cagliari per 3-2. Il ritorno si giocherà al Tardini il 3 giugno.

LEGGI ANCHE

Il progetto Palermo va avanti più forte e solido di prima

Serie B: ecco le quattro semifinaliste – Il tabellone aggiornato

Playoff Serie C: ecco i risultati di stasera – Il Tabellone aggiornato

SPAL, fallimento Tacopina: possibile addio? Le ultime

Playoff Serie B, le quote: le favorite per l’accesso in A

Ziliani: “Serie B dietro l’angolo per la Juventus”

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui