Palermo Gardini

È tempo di bilanci in casa Palermo. A parlare, ai microfoni della società di Viale del Fante, è Giovanni Gardini, figura di spicco rosanero. Di seguito le sue parole sull’obiettivo della prossimo stagione.

Lo stadio Barbera presenta ancora molte esigenze. Cosa può fare il Palermo?

Cercare di renderlo il più funzionale possibile per cercare di dare più possibilità ai nostri tifosi di godere della partita e quindi mettere a loro disposizione spazi più confortevoli.

Cercare di rendere lo stadio più facilmente accessibile. È uno stadio bellissimo, ne abbiamo avuto più di una dimostrazione quest’anno. Chiaro che l’atmosfera creata dai nostri tifosi è stata molto coinvolgente, molto sentita, molto passionale e questo è importante per quello che noi ci dobbiamo apprestare a fare. Abbiamo interlocuzioni continue con l’Amministrazione comunale per cercare di trovare un punto di incontro in merito a tutta una serie di lavori che devono essere realizzati per rendere lo stadio confacente alle esigenze degli utilizzatori dello stadio stesso e quindi stiamo valutando insieme un percorso migliore per provare a rendere il Barbera più funzionale. non dimentichiamo anche tutto quello che è stato fatto nei negli anni precedenti, considerata la categoria di appartenenza, considerata la possibilità degli interventi che si potevano fare, è stato un lavoro veramente notevole.

Serie C, Play-off: Delio Rossi becca il Crotone: il tabellone completo

Palermo, ritiro in Trentino e nuovo modulo: le idee di Corini

Che ruolo ha il Palermo nei piani del CFG?

Il CFG è stato chiaro, Palermo è un qualcosa di strategico, con delle potenzialità facilmente individuabili. Noi sentiamo la vicinanza degli executives, sentiamo la vicinanza della struttura in ogni area, da quella amministrativa a quella sportiva a quella commerciale e al real estate. Per esempio su Torretta abbiamo avuto un supporto importante, considerato il centro sportivo del Manchester City, oltre a quello del Melbourne, oltre a quello che stanno realizzando a New York. Hanno una conoscenza della materia che ci ha aiutato tantissimo. Ma soprattutto da parte loro c’è una grande considerazione e stima che viene dimostrata ogni giorno nei confronti di tutti noi. Tutte le settimane qualcuno da Manchester viene per supportarci, per aiutarci, per spiegarci anche qual è la filosofia e qual è il modus operandi. Perché loro fanno un calcio di business ma rivolto esclusivamente alla parte sportiva. Non hanno interessi di altra natura ma interessa il risultato sportivo e quindi vincere. Perché quello è l’obiettivo che tutti noi abbiamo e che tutti noi vogliamo raggiungere.

 

I tifosi hanno sempre sostenuto la squadra in casa e fuori. Che effetto fa?

Allora intanto solo a rispondere a questa domanda ti fa venire i brividi. Perché io ho due fotografie nella mia mente in questo momento. Gli oltre 4000 tifosi presenti a Parma e i 32.000 tifosi presenti contro il Brescia. Aver portato tutto questo pubblico così numeroso in trasferta oppure al Barbera è motivo di orgoglio e di soddisfazione oltre che un grande senso di responsabilità che ci sentiamo ma che ci vogliamo anche tenere. Giocare con la maglia del Palermo addosso è una cosa che ha pochi rivali in Italia in termini di pressioni ma questo non deve essere vista come una diminutio ma deve essere vista come uno stimolo a lavorare con ancora maggiore attenzione, ancora maggiore consapevolezza. E bisogna anche rendere merito ed essere grati a questi tifosi che ci fanno vivere queste emozioni. Non vuole essere piaggeria, ma è un dato di fatto che nessuno può contestare: l’atmosfera creata dai nostri tifosi nelle ultime cinque partite, ma anche quando non eravamo in una buona posizione di classifica, è sempre stata un’atmosfera di grande partecipazione, di grande passione, di grande aiuto alla squadra e quindi noi siamo anche molto dispiaciuti, ma veramente nel nostro intimo, molto dispiaciuti per non essere riusciti a dare loro la gioia di poter di poter quantomeno fare una partita nei playoff però dobbiamo soltanto ringraziarli e dire loro che faremo di tutto, ma veramente di tutto, di quello che è nelle nostre possibilità professionali, per renderli orgogliosi di questi colori che sono unici al mondo.

LEGGI ANCHE

Nessuno tocchi Verre

Palermo, al Renzo Barbera sei un’altra squadra: la classifica

Serie C, Play-off: Delio Rossi becca il Crotone: il tabellone completo

Palermo, ritiro in Trentino e nuovo modulo: le idee di Corini

Ex Palermo, Bombardini nei guai: ecco cosa rischia

Playoff serie C: le promosse di questa sera e il tabellone aggiornato

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui