CorSport – Clamoroso Palermo, niente Play-Off. Ora Brescia spera.

I rosanero da 2-0 si buttano via nei primi 15 minuti di ripresa. Gastaldello va ai play-out

L’articolo di Paolo Vannini.

Un tempo per sognare e 15 minuti per sciupare tutto, fotografia perfetta della stagione del Palermo, che non va ai play-off per i confronti diretti negativi contro il Venezia, ma soprattutto perché ha dilapidato in un fiato una partita che stava dominando. Rammarico che si aggiunge alle tante occasioni sprecate dai rosa nel corso dell’anno. Applausi al Brescia, risalito dalla buca nella quale sembrava piombato dopo 45 minuti, trasformato nello spirito giusto quando gli si è presentata l’occasione.

Palermo, Brunori e Tutino illudono: il Brescia reagisce e ottiene il pareggio

Per un Palermo trascinato dal suo capitan Brunori nel primo tempo, c’è un Brescia salvato dai gol dei suoi attaccanti. Se il timore era una partita bloccata, il bolide iniziale del bomber (17o gol in campionato) aveva cambiato gli scenari, scatenando l’entusiasmo di un Barbera stracolmo. E quando gli ospiti hanno provato a reagire, i rosa hanno creato la loro azione tipo: Gomes fa ripartire Brunori incontenibile anche in versione assistman, zuccherino offerto a Tutino che concretizza un contropiede perfetto.

Il secondo tempo tutta un’altra cosa

Le partite della disperazione possono cambiare in un attimo: questo è successo alla squadra di Gastaldello, che ha cambiato Adryan per Listkowski ottenendone più brio, ma soprattutto al Palermo, entrato in uno dei black-out che da messi compromette ciò che di buono stava nascendo. Horror i primi 15 minuti della ripresa: prima un gol ospite annullato dal VAR, poi il buco che libera Bjorkengren cui viene facile servire Rodriguez; tre minuti dopo cross di Huard e testa di Ayé col Palermo in letargo. I rosa e lo stadio sono sotto choc, il Brescia è in fiducia e ha un altro passo. Corini, fischiato alla fine per la delusione della folla, mette in campo tutte le forze fresche che ha. Per paradosso, fino al tardivo gol della Reggina, il Palermo sarebbe stato ai playoff anche col 2-2. L’assalto finale non produce nulla, con i lombardi che si regalano il tanto agognato play-out.

LEGGI ANCHE

GdS – Palermo, mamma che mazzata. Pari e addio play-off

Playoff: venerdì al via. Ecco il nostro tabellone

Palermo-Brescia, le pagelle: Corini il vero insufficiente della serata

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui