Palermo

PRONOSTICI PALERMO – BRESCIA, LA DEGNA CONCLUSIONE DI UN GRANDE CAMPIONATO

Quest’anno la cadetteria ci ha regalato delle intense emozioni dall’inizio alla fine: i rosanero venivano da un’insperata ed incredibile promozione ai playoff di Serie C, e il modo in cui è andata la stagione ha dimostrato che, le aquile di Eugenio Corini, sanno il fatto loro.

Si sono trovati immersi però in una realtà altamente competitiva: quest’anno, in Serie B, hanno partecipato delle squadre davvero forti.

Dal Genoa al Cagliari, dal Bari al Sudtirol, senza dimenticare il Parma, il Pisa, la Reggina e tantissime altre: il livello è davvero alto, con Corini & co che hanno fatto il possibile per tenere alta la bandiera dei siciliani.

Dando un rapido sguardo alla stagione, vediamo come la squadra rosanero ha senza dubbio vissuto dei momenti altalenanti, con serie di vittorie che hanno fatto pensare ad obiettivi ben più grandi di una semplice salvezza tranquilla.

In ogni caso, il Brescia viene a Palermo per chiudere anche lei al meglio, in questa trentottesima giornata che apre le porte dell’estate e chiude quelle di un campionato davvero divertente.

Andiamo a scoprire insieme gli stati di forma delle due squadre e i giocatori da tenere d’occhio per il match: leggi il prossimo paragrafo per saperne di più.

CORINI CONTRO GASTALDELLO, CHI CHIUDERÀ IN BELLEZZA LA STAGIONE?

Se da una parte c’è la squadra di Corini che ha alternato svariati moduli in stagione per poi trovare il suo equilibrio con il 3-5-2, dall’altra c’è un Brescia che ha spesso utilizzato il 4-3-2-1.

Il Palermo ha diverse frecce nel proprio arco, basti pensare al bomber Brunori ma anche ai grandi attaccanti come Soleri e Tutino, con quest’ultimo che, dopo esser arrivato nel mercato di gennaio, ha contribuito alla causa rosanero con prestazioni importanti.

Le rondinelle di Gastaldello, dal canto loro, hanno in Aye e Listkowski i riferimenti offensivi più pericolosi: una squadra pericolosa che può proporre qualità e schemi offensivi davvero interessanti.

Se c’è un punto debole (e non solo uno a dire il vero) della squadra bresciana è senza dubbio la fase difensiva: la squadra ospite ha concesso davvero troppi gol, e il Palermo potrebbe approfittare proprio di questa mancata solidità per sferrare dei colpi decisivi.

Ora andiamo a vedere insieme le quote e i pronostici Palermo – Brescia, nell’ultima sezione di questo articolo.

PRONOSTICI PALERMO – BRESCIA, EQUILIBRIO E TANTI GOAL?

Palermo

Pareggio 

Brescia

2.00

3.45

3.69

 

Andando a vedere più nel dettaglio cosa dicono i bookmaker, vediamo che si tratta di un match all’insegna dell’equilibrio.

2.00 è la quota per un trionfo del Palermo, mentre 3.69 nel caso in cui siano gli ospiti a portare a casa i 3 punti.

Il pareggio, invece, viene offerto a 3.45.

Solitamente il Palermo in casa non delude, ma bisogna fare attenzione ad alcuni fattori: siamo all’ultima di campionato, e la situazione potrebbe portare a distrazioni e cali di rendimento, proprio quando si è arrivati all’ultima tornata di un campionato davvero bellissimo e che vogliamo goderci fino al fischio finale di quest’ultima partita!

LEGGI ANCHE

Palermo-Brescia, Agliardi: “Il Barbera spinge fino a stritolarti”

Prossimo ostacolo il Brescia: ma il problema è anche il Palermo stesso

Repubb. – C’è il Brescia, derby del cuore per Corini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui