Benevento

Serie B, i verdetti: SPAL e Benevento ufficialmente retrocesse in C

Il pomeriggio di Serie B che ha visto giocare 9 delle 10 partite della 37a giornata ha visto giocare diverse squadre che stanno giocando tutte le carte a loro disposizione per raggiungere gli obiettivi stagionali. I verdetti che escono dalla maratona di match di questo 13 maggio vedono due squadre dover salutare per forza di cose la categoria: SPALBenevento, ufficialmente retrocesse in Serie C.

Per la SPAL è stata fatale la sconfitta interna contro il Parma, decisa dal rigore di Vazquez mentre il Benevento è stato condannato nonostante la vittoria in casa contro il Modena per 2-1.

Serie B, SPAL e Benevento retrocesse: i verdetti della 37a giornata

Il triplice fischio oggi è stato più amaro per BeneventoSPAL. Due squadre abituate anche ai palcoscenici della Serie A, nella giornata odierna hanno dovuto salutare la cadetteria e, la prossima stagione, giocheranno in Serie C. Per le streghe, questa è stata una stagione complicata e fallimentare, condizionata dal caos generato dai diversi allenatori cambiati. Nonostante la vittoria maturata contro il Modena in rimonta, i giallorossi si sono ritrovati a -4 dal Brescia quart’ultimo, che nel frattempo ha pareggiato 1-1 in casa contro il Pisa.

Stessa situazione di classifica per la SPAL. I ferraresi dopo la sconfitta di misura per 0-1 maturata oggi contro il Parma di Franco Vazquez, ancora una volta decisivo grazie alla rete su rigore, sono costretti ad abbandonare la categoria, rifacendosi la prossima stagione ripartendo dalla Serie C. Anche se avessero pareggiato, aggiungendo quindi un punto agli attuali 35, sarebbero stati retrocessi poiché in svantaggio negli scontri diretti rispetto al Brescia.

Ancora salvo il Perugia

Chi ancora spera nella permanenza nella categoria è il Perugia: la squadra di Castori, nonostante la sconfitta per 3-2Venezia, può ancora sperare nella salvezza. In caso di vittoria venerdì 19 maggio contro il Benevento già retrocesso, con contemporanea sconfitta del Brescia in casa del Palermo, gli umbri in virtù degli scontri diretti balzerebbero davanti alle rondinelle, andandosi poi a giocare tutte le carte a loro disposizione nel play-out contro una tra Ternana, CosenzaCittadella.

LEGGI ANCHE

Cagliari-Palermo, le formazioni ufficiali: la scelta su Vido

FOTO – Cagliari-Palermo, le prime immagini dall’Unipol Domus

De Biasi: “Cagliari e Palermo potrebbero stare in Serie A”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui