City Group Istanbul Basaksehir

Il Cfg e gli stadi: dopo Manchester tocca a New York e il Barbera…

Tempo di rinnovamento in casa New York City. La formazione americana, facente parte del campionato MLS, e come il Palermo della galassia City Football Group, vedrà nascere il proprio tempio sportivo. Un investimento fa parte di un progetto che comprende anche l’edificazione di un hotel da 250 camere e 2.500 unità. Lo stadio da 25.000 posti verrà costruito nella zona di Willets Point.

Il New York City Football Group, pagherà l’intero costo dello stadio, stimato intorno ai 780 milioni di dollari. Il completamento è previsto per il 2027, un progetto lungo e duraturo che farà felici tutti gli amanti del calcio che potranno avere uno stadio ad uso esclusivo per le partite della propria squadra del cuore.

Nella giornata di oggi sono arrivati importanti aggiornamenti relativamente il progetto che porterà alla nascita dello stadio dei ‘cugini americani’ del Palermo, il New York City Football Group. Ecco di seguito l’aggiornamento, apparso nel sito ufficiale della squadra americana.

Il comunicato

Related, Sterling Equities e New York City Football Club (NYCFC) si sono nuovamente incontrati con il Community Board 7, svelando una nuova serie di rendering durante la loro riunione trimestrale che delineano le prime visualizzazioni proposte per il Willets Point Revitalization Plan— impostato su fornire il più grande complesso residenziale a prezzi accessibili al 100% in 40 anni e il primo stadio specifico per il calcio da 25.000 posti a New York City. Ciò si basa sull’annuncio di novembre del sindaco Adams che svela una nuova visione per Willets Point, sostenuta da un ampio sostegno da parte di funzionari eletti locali, leader sindacali, membri della comunità imprenditoriale e altro ancora. La proposta è impostata per entrare in ULURP per ulteriori contributi della comunità entro la fine dell’anno. 

L’ultimo aggiornamento al consiglio della comunità con i rendering delle bozze ha mostrato lo stadio specifico per il calcio da 780 milioni di dollari del NYCFC, finanziato privatamente, da 25.000 posti, il primo di New York City. Lo stadio fornirà una casa attesa da tempo per i campioni della MLS del 2021 e i vincitori della Campeones Cup del 2022 e si baserà su oltre un decennio di investimenti nelle comunità locali in tutta la città. 

City Group e gli stadi

Dopo il rifacimento degli stati di Manchester e New York sarà il Renzo Barbera il prossimo? Ve lo racconteremo tra qualche giorno…

LEGGI  ANCHE

Repubb. – Rosanero, è qui la festa? 3000 all’allenamento sognando i play-off

CorSport – Palermo, Corini può contare anche su Stulac  

GdS – E una spinta arriva pure dai tifosi emigrati al Nord 

GazzaSport – Missione playoff, quanti tifosi per il Palermo a porte aperte

Palermo senti l’ex Viola: “Sarà tosta ma daremo tutto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

1 commento

  1. Col la mediocrità e nullafacenza della classe politica regionale e comunale e pure utopia pensare ad un rinnovamento dello stadio barbera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui