Palermo

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni di Sky per parlare del match contro il Cagliari, valevole per la 37esima giornata di Serie B, in scena tra pochi minuti.

Le dichiarazioni di Corini

“Abbiamo una mentalità è una identità che rappresenta la città di Palermo” dice l’allenatore dei rosanero Corini, a margine di una delle partite che possono svoltare in maniera definitiva la stagione dei suoi. “Sapevamo l’obiettivo di quest’anno e abbiamo capito quanto fosse equilibrato il campionato. Siamo stati dentro nella maniera corretta e siamo dentro ai playoff al momento” Sull’avversario di oggi, il Cagliari: “Sono una squadra difficile da affrontare ma proveremo a fare il meglio per portare i tre punti a casa. Abbiamo fatto tre vittorie fuori casa e tanti pareggi. I risultati utili sono 26 e il percorso è giusto. Dobbiamo chiudere al meglio la stagione e salire di livello per la prossima stagione”.

Una attenta analisi anche sullo stato del campionato, tanto equilibrato quanto competitivo: “Bisogna leggere il campionato nella sua complessità, di pareggi ce ne sono stati tanti. Non è retrocesso nessuno ad oggi, questo è simbolo dell’equilibrio. Competizione al massimo dove tra sofferenza e sogno ballano pochissimi punti. Importante vincere con la Spal ma oggi dobbiamo concludere ciò che abbiamo iniziato”.

 

LEGGI ANCHE

Ranieri: “Palermo? Grande squadra. Play-off terno al lotto”

FOTO – Cagliari-Palermo, le prime immagini dall’Unipol Domus

Cagliari-Palermo, le formazioni ufficiali: la scelta su Vido

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui