Corini conferenza stampa

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni della sala stampa dello stadio Renzo Barbera per parlare del prossimo impegno stagionale contro il Cagliari di Ranieri. Il match, valevole per la 37a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena il 13 maggio, alle ore 14:00. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Corini

Il tecnico rosanero ha elogiato il lavoro fatto da Ranieri da quando si è seduto sulla panchina dei sardi: Avversario di grande valore, allenato da un uomo straordinario e una carriera incredibile. In casa con Ranieri non hanno mai perso e Cagliari è stato sempre uno stadio difficile da espugnare. Noi abbiamo una bella possibilità in una bella atmosfera e in un bello stadio”. -Corini ha poi aggiunto su Brunori- Matteo a inizio settimana ha espresso la volontà di voler star vicino ai compagni e vuole sostenere in trasferta i compagni e crea energia positiva“.

Ringrazio Ranieri per le parole che ha speso per noi ieri, se vengono da un allenatore così importante vuol dire che qualcosa in campo sappiamo fare. La squadra ha avuto un percorso lineare e magari sono mancate un paio di vittorie ma su questo abbiamo lavorato. – Il mister ha continuato analizzando i punti di forza dei rossoblu- Abbiamo studiato bene il Cagliari e alterna tanti sistemi di gioco, cambia posizioni ai giocatori, hanno qualità importanti: esempio Mancosu, Lapadula o Pavoletti. Hanno parecchie soluzioni ma noi vogliamo mettere in campo la nostra identità di gioco”.

Sull’allenamento svolto al Barbera con i tifosi: Voglio ringraziare chi è venuto allo stadio. È stato molto bello poter fare vivere ai giocatori cosa può regalare Palermo e li ringrazio perché è uscita fuori una bellissima giornata. E speriamo di allungare e che questa non sia l’ultima trasferta di stagione. L’allenamento a porte aperte è una cosa che magari rifaremo i futuri, coinvolge tutti. Era un modo per caricare i ragazzi e ringraziare tutti i tifosi. Dobbiamo fare diventare questo campionato straordinario. – Il tecnico ha anche voluto sottolineare la crescita del suo reparto offensivo- Matteo è cresciuto in consapevolezza e gli faccio capire quanti margini di miglioramento ha e c’è grande volontà. Il nostro reparto d’attacco ha giocatori di valore, Tutino, Vido, Soleri. Abbiamo alternative importanti per sopperire all’assenza di Brunori”.

Sul ritorno di Stulac e sulle condizioni di alcuni giocatori: “Stulac ha fatto un percorso difficile e complicato, l’ho visto fluido. Però è tornato a disposizione e se il campionato si dovesse allungare potremmo contare su di lui. Oggi Saric ha preso una botta alla caviglia ma si è ripreso ed è disponibile. Stamattina però Aurelio ha avuto uno stato febbrile. Lo abbiamo tenuto a riposo ma partirà con noi“. 

LEGGI ANCHE

Palermo, i convocati di Corini per Cagliari: in lista un ritorno eccellente

Cagliari-Palermo, probabili formazioni: chi gioca in attacco?

Caso Reggina, la decisione per il ricorso: la classifica

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui