Inzaghi Reggina

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, in un’intervista rilasciata ai microfoni di TMW ha parlato del campionato della sua squadra e della situazione legata alle penalizzazioni ricevute. Altro tema affrontato è quello dei playoff, che vede la Reggina lottare insieme ad un gruppo numeroso di squadre per gli ultimi due posti. Spazio inoltre per fare i complimenti a i suoi due colleghi ed ex compagni di nazionale Grosso e Gilardino. Ecco di seguito le sue parole.

Reggina, le parole di Inzaghi

Inzaghi sulla differenza di prestazioni tra un girone e l’altro: Nel girone d’andata abbiamo superato le aspettative, mentre in quello di ritorno è stato tutto più complicato. Le difficoltà non sono mancate, dentro e fuori dal campo, così come un po’ di sfortuna e qualche prestazione nella quale poi potevamo fare di più. Io, però, sono e rimango orgoglioso dei miei ragazzi per tutto quello che hanno fatto. Prendo in esame i punti fatti sul campo che sono 52: quindi siamo a -1 dalla matematica qualificazione ai playoff. Questo, per me, è tutto quello che conta”.

L’allenatore amaranto ha espresso il suo pensiero sui problemi avuti dalla società con la giustizia sportiva: “Per quanto mi riguarda ci ho fatto poco caso perché sono da sempre abituato a combattere, ma i miei ragazzi potrebbero avere una reazione diversa, legata anche alle esperienze professionali che hanno vissuto nel corso della loro carriera. Ho detto loro di non leggere o ascoltare quanto veniva detto a mezzo stampa, ma non è certo semplice far finta di nulla quando senti che potrebbero venire a toglierti quello che ti sei conquistato sul campo. Non voglio, però, che questo sia visto come un alibi. Non abbiamo mai mollato e continueremo a non farlo. Per raggiungere un traguardo che nei programmi iniziali era ipotizzabile solo a partire dal prossimo anno. Questa stagione, invece, sarebbe dovuta servire per consolidare la categoria e far divertire la piazza in modo che si innamorasse del nuovo corso”.

Sulle prossime sfide valide per l’accesso ai playoff: “Tante difficoltà perché ambo le squadre hanno ancora dei traguardi da raggiungere. Noi, però, dobbiamo pensare ai nostri obiettivi e alla voglia che abbiamo di festeggiare la qualificazione ai playoff. In ogni caso ci tengo anche a fare i complimenti a Michele Mignani per lo straordinario campionato fatto con il Bari”.

Per concludere Inzaghi si è complimentato con Grosso e Gilardino per le promozioni ottenute: “Prima di tutto ci tengo a dire che sono felice per loro. Li conosco e so che persone sono, ma soprattutto conosco bene la gioia che si prova quando si raggiunge un traguardo come la promozione avendola vissuta a Venezia e Benevento. Ad entrambi ho dato anche lo stesso suggerimento: ovvero di godersela perché alle prime critiche certi traguardi verranno dimenticati da tanti. E loro, invece, devono assaporare tutto”.

Sampdoria, Lanna: “Cerchiamo investitori per salvare il club”

LEGGI  ANCHE

Tutino, c’è un problema sotto porta: piccolo allarme per Corini?

Serie B, nasce la Coppa Nexus. Ecco chi la riceverà

Cagliari-Palermo, gara ad alto rischio: le disposizioni per gli ospiti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui