Lanna Sampdoria

Marco Lanna, presidente della Sampdoria, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della situazione che attende il club. Con la sconfitta di ieri contro l’Udinese per 2-0, i blucerchiati sono stati condannati matematicamente alla retrocessione in Serie B. Tuttavia il futuro della società appare incerto vista la situazione economica. L’ex presidente Massimo Ferrero ha lasciato il club con tanti debiti e il rischio di fallimento sembra incombere più che mai. Questa situazione ha inciso sulle prestazioni dei calciatori,  che si ritrovano senza stipendio da mesi. Inutile l’arrivo in panchina di Dejan Stankovic che non ha potuto far nulla per cambiare le sorti della Samp. Ecco di seguito le parole del presidente Lanna.

Lanna sulla situazione della Sampdoria

Il presidente doriano si dice dubbioso sulla possibilità di preparare una prossima stagione: “Dovremo parlare di programmazione per l’anno prossimo, ma non possiamo farlo, perché c’è una battaglia da affrontare più dura di quella che la squadra ha affrontato sul campo. La speranza è che il risultato finale sia più dolce di quello del campo. Non finirò mai di ringraziare chi lavora per il club in condizioni oggi difficilissime, e la speranza è che il finale sia diverso da quello che alcuni stanno paventando”. 

Sulla possibilità di evitare il fallimento: “Lo dico con grande rammarico: tutti noi del CdA siamo solo cercando di favorire quei soggetti interessati alla salvezza della società. Il nostro scopo è rendere la Sampdoria appetibile. Ma la ruota girerà e la Samp tornerà nel posto dove merita di stare. La nostra situazione non aveva paragoni in Serie A, ma i miei giocatori sono stati uomini sino alla fine. Per questo posso solo ringraziarli”.

LEGGI  ANCHE

CorSport – Sprint playoff. Palermo vuole i gol di Tutino

Repubb. – Palermo, con quattro punti play-off quasi sicuri

CorSport – Il Cagliari perde Falco. Ma Nandez già s’allena

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui