Azzi Palermo

Azzi ritrova il Palermo: dall’affare quasi fatto al Cagliari

La sfida valida per la 37a giornata tra CagliariPalermo è sicuramente di vitale importanza per entrambe le squadre: se da una parte i rossoblù hanno già acquisito la matematica certezza della partecipazione ai play-off, i rosanero devono ancora staccare il loro biglietto per gli spareggi.

Tra i 22 protagonisti che sul campo della Unipol Domus si daranno battaglia, uno in particolare sentirà la sfida in maniera differente: Paulo Azzi, laterale che a gennaio si è trovato davanti un bivio. In uscita dal Modena, all’italo-brasiliano sono arrivate due offerte: una sponda Palermo, l’altra direzione Cagliari. I rosanero venivano da un ottimo mercato invernale pieno di colpi da novanta (TutinoVerre su tutti), mentre i sardi non erano ben messi in classifica, ma l’arrivo di Ranieri garantiva un probabile miglioramento dei risultati nel girone di ritorno. Come è andata lo sappiamo, con Azzi che ha preferito scegliere la Sardegna come sua prossima meta: ma se le cose fossero andate diversamente?

Azzi, dall’offerta del Palermo alla scelta del Cagliari: cosa è cambiato dalla decisione del terzino

Arrivati nel bel mezzo della sessione invernale, il Palermo aveva già messo a segno colpi importanti. I rosanero, comunque, non avevano ancora finito le loro operazioni e, per chiudere l’obiettivo finale era trovare un esterno sinistro che potesse dare il cambio a Sala. La scelta era ricaduta su Paulo Azzi, terzino sinistro che si è fatto notare nel panorama della cadetteria per le esperienze con CittadellaModena. 

Nonostante le avance della Salernitana, squadra di Serie AAzzi era fermamente convinto di firmare per il Palermo. I rosanero, però, hanno ricevuto un due di picche proprio nelle tornate finali della trattativa, mentre l’italo-brasiliano si accasava al Cagliari.

Ma cosa sarebbe accaduto se Azzi fosse andato al Palermo?

Il Palermo, sfumato Azzi, ha pensato di spendere i soldi stanziati per l’acquisto del laterale per diversi acquisti di prospettiva come GravesAurelio, oltre all’acquisto last-minute di Masciangelo. Probabilmente se l’acquisto dell’ex Modena fosse andato in porto, non avremmo visto questi tre calciatori vestire la maglia rosanero. Necessario sottolineare soprattutto la situazione di Aurelio Masciangelo.

Entrambi hanno dimostrato di saper cavarsela bene come riserva di Sala, soprattutto il giovane esterno scuola Sassuolo, che si è fatto notare particolarmente per le sue doti offensive nel ruolo di esterno tutto campo. Per Azzi, invece, la sua avventura al Cagliari è iniziata nel migliore dei modi, giocando titolare in quasi tutti gli impegni dei rossoblù e trovando la rete in due occasioni, contro ComoPerugia.

Con i se e con i ma non si fa la storia: l’unica cosa che si può dire è che sia Azzi che il Palermo stanno raggiungendo obiettivi importanti, e che la sfida di sabato 13 maggio sarà un’ottima livella per entrambe le squadre per capire quanto sia lecito sognare.

LEGGI  ANCHE

Apolloni snobba il Palermo: “Playoff Serie B? Ecco le mie favorite”

Tutino, c’è un problema sotto porta: piccolo allarme per Corini?

Serie B, nasce la Coppa Nexus. Ecco chi la riceverà

Cagliari-Palermo, gara ad alto rischio: le disposizioni per gli ospiti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui