Serie B

La Sampdoria di Dejan Stankovic è ufficialmente in Serie B. Decisiva la sconfitta dei blucerchiati oggi contro l’Udinese per 2-0 .Liguri che tornano in cadetteria undici anni dopo (stagione 2011/12) l’ultima volta quando poi salirono in Serie A grazie al successo nel doppio confronto dei playoff con il Varese.

Sampdoria ufficialmente retrocessa in Serie B

Era nell’aria da un paio di mesi ma ora è realtà: la Sampdoria retrocede matematicamente in Serie B. Una stagione da dimenticare per i blucerchiati che hanno totalizzato appena in 34 giornate. Sampdoria che ha anche il peggior attacco della Serie A (20 reti) e la peggior difesa (61 reti subite). Dati che alimentano sempre di più la delusione di tutto il popolo doriano.

Nella stagione in cui il Genoa di Gilardino ottiene la promozione in Serie A, la Samp fa invece il percorso inverso. Non ci sarà nemmeno l’anno prossimo dunque il “Derby della Lanterna”. Oltre ai problemi di campo ci sono quelli societari, con il club che potrebbe anche fallire (ipotesi lontana ma comunque possibile) a causa dei numerosi debiti accumulati negli anni specie durante la gestione Ferrero.

LEGGI ANCHE

Palermo, mercoledì 10 allenamento aperto ai tifosi: la nota

Jacobelli: “Frosinone società seria. Loro esempio per altri club”

Palermo, il report dell’allenamento: le condizioni di Stulac e Gomes

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui