Calciomercato Palermo Silipo

Ufficiali tutti i verdetti in Lega Pro. Com’è andata ai giocatori rosanero in prestito.

Si è concluso il campionato di lega pro con gli ultimi verdetti ed è tempo di bilanci anche per i rosanero ceduti in prestito nella terza divisione italiana questa estate e nel corso della sessione di riparazione di gennaio.

Dopo le promozioni in serie B già da tempo ufficiali di Catanzaro, Reggiana e Feralpisalò, sono definitive anche le retrocessioni dirette dell’Aquila Montevarchi nel girone B, della Viterbese e della Fidelis Andria nel girone C, oltre che del Piacenza nel girone A.

Serie B – Classifica avulsa: la situazione in caso di parità

Mamma mia che partita !

Accardi e Devetak

Proprio nel Piacenza militava Andrea Accardi, ceduto in prestito nella sessione invernale alla squadra biancorossa, che conclude quindi la sua esperienza con un’amara retrocessione in serie D. Lo stesso dicasi per Mladen Devetak anche lui in prestito da gennaio ma alla Viterbese e che, in attesa della discussione di un ricorso al CONI per l’eventuale annullamento della penalizzazione di due punti, retrocede tra i dilettanti nonostante 16 presenze da titolare, un goal e un assist.

Dei due giocatori solo Devetak rientrerà a Palermo essendo ancora sotto contratto con il club rosa fino al 2025, mentre Accardi, in scadenza a giugno 2023, dovrà trovarsi una nuova squadra.

Altro giocatore che rientrerà alla base per fine prestito è Bubacarr Marong che nella Gelbison ha collezionato solo 11 presenze in campionato e disputerà i play-out per la permanenza nel girone C della lega pro.

Rivoluzione rosanero. E’ ora di cambiare?

Bravo Silipo

Meglio è andato Andrea Silipo che in prestito alla Juve Stabia ha giocato 28 partite confezionando 5 goal e tre assist, riuscendo con la squadra campana ad acciuffare i play-off all’ultima giornata, grazie alla migliore classifica avulsa.

Abbastanza male anche il rendimento di Giuseppe Fella, che rientrato a Monopoli ha racimolato lo striminzito bottino di due goal e tre assist, giocando sostanzialmente da titolare in una squadra che è comunque riuscita ad acciuffare i play-off per il secondo anno di fila.

E grazie a un ottimo finale di campionato disputerà i play-off anche il Padova di Roberto Crivello, ceduto in prestito alla squadra veneta a gennaio e protagonista di 12 presenze nella regular season.

Serie B, i risultati sorridono al Palermo: obiettivo playoff

Completa il quadro dei giocatori ceduti in prestito in Lega Pro l’esterno difensivo Massimiliano Doda, che disputerà i play-out con l’Imolese penultima nel girone B, dopo aver timbrato il cartellino solo due volte in terra emiliana.

Chi rientra in sede…

Anche Silipo, Fella, Crivello e Doda, come Devetak e Marong, rientreranno a Palermo per fine prestito e le loro situazioni verranno valutate dall’area tecnica rosanero, alla ricerca con molta probabilità di una nuova sistemazione lontano dal capoluogo siciliano.

In conclusione, a parte Andrea Silipo, il quadro è abbastanza sconsolante se guardiamo numeri e risultati, tuttavia le prestazioni dei singoli non sempre coincidono con quelli della squadra e di certo ogni esperienza può essere utile nella crescita professionale di un calciatore, specialmente se giovane.

David Majorca

Palermo, difficoltà in difesa. Scalda i motori Orihuela?

LEGGI  ANCHE

Di “sofrimiento” ne abbiamo visto tanto.

Palermo-Benevento, le pagelle: difesa insufficiente, bene Pigliacelli

Repubb. – “Fu Fabio Capello a dire del Palermo allo sceicco Monsour”

Caso Parma, penalizzazione in arrivo? La situazione

[FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui