spal lucchese

Spal ai raggi x: brilla Dickmann, La Mantia-Moncini coppia gol

Manca sempre meno alla fine del campionato di Serie B: Palermo e Spal si affronteranno allo stadio Renzo Barbera sabato alle ore 16:15 a 3 giornate dai playoff. Joe Tacopina ritrova il Palermo in una sfida per lui personale visto l’interesse non molto lontano nei confronti del Catania prima di acquisire proprio gli estensi. Prima del match, spulciamo più da vicino la formazione della Spal, prossima avversario del Palermo.

Raggi x: Spal

Spal (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Varnier, Della Mura, Trippaldelli; Contiliano, Prati, Maistro; Fetfatzidis; La Mantia, Moncini.

Spal, porta e difesa

Alfonso: esperto portiere classe 1988. L’ex Brescia è sceso in campo 35 volte guidando, con la sua esperienza, la formazione degli estensi.

Dickmann: uno dei prospetti migliori della formazione biancoblu. 4 gol in campionato per il terzino destro ex Chievo e Novara. Risulta essere il quarto miglior marcatore della formazione del presidente Joe Tacopina.

Varnier: ex centrale del Cittadella, Como e Pisa. Molta presenze in Serie B, per lui sono 12 presenze in campionato.

Della Mura: giovane centrale scuola Fiorentina. 21 anni e ben 26 gettoni in campionato con la formazione ferrarese. Stagione non molto fortunata per l’andamento della squadra ma l’esperienza che sta collezionando, sicuramente, è un aspetto da evidenziare.

Trippaldelli: esterno di fascia mancina, 21 gettoni collezionati per l’ex Cagliari. Per lui 3 presenze con la Nazionale Under 21.

Spal, centrocampo e attacco

Contiliano: titolare dal 18 marzo 2023; da quel momento il tecnico non l’ha più levato dal campo. Classe 2004, per lui 1 assist in 6 partite. È decisamente uno dei prospetti più interessanti della formazione estense.

Prati: 18 presenze, 2 gol e 1 assist per il giovane centrocampista. Per il 19enne inizio di carriera con la maglia del Ravenna, squadra con la quale ha esordito nel mondo del professionismo.

Maistro: 5 reti in campionato e stagione che lo certifica come uno dei giocatori più importanti in questa Serie B. Centrocampista dal vizietto del gol, in totale per lui 14 gol in Serie B in 122 partite.

Fetfatzidis: arrivato a gennaio dopo una lunga esperienza fuori dall’Italia tra Grecia e Arabia Saudita. Gettoni anche in Serie A con le maglie di Chievo e Genoa. Pamarès ricco con 9 trofei, di cui ben 4 campionati in Grecia con la maglia dell’Olimpiakos.

La Mantia: 5 gol e 2 assist per l’attaccante ex Lecce. Esperienza e gol in Serie B a servizio di Massimo Oddo. In totale per lui 56 gol in 180 match, uno dei giocatori che il Palermo dovrà decisamente tenere d’occhio.

Moncini: compagno di giochi di La Mantia; con 8 gol è il miglior marcatore della formazione del presidente Joe Tacopina.

LEGGI ANCHE

Reggina, Hernani: “Fiduciosi per la penalizzazione. Credo nei playoff”

Palermo, il report dell’allenamento: le ultime su Stulac

Diamanti: “De Zerbi a Palermo? Era intrigante, ma è durato poco”

Garufo sulla Reggina: “La piazza merita i playoff”

Artistico: “Lapadula usato garantito. Brunori? Vi dico”

CorSport – L’incredibile equilibrio del torneo invita i rosa allo scatto finale

Donati: “Bari ha tutto per ottenere la A. Playoff? Tutte partite difficili”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui