Como longo

Moreno Longo, allenatore del Como, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni in conferenza stampa per analizzare il match contro il Palermo, disputato allo stadio Sinigaglia.

Le dichiarazioni di Longo

Il commento sul match e il pensiero sul Palermo: “È stata la partita che ci aspettavamo, perché in questo momento giocare queste gare con un aspetto emotivo differente pesa sempre. Non possiamo essere liberi mentalmente come il Palermo che è già salvo. Noi dobbiamo ancora salvarci mentre loro puntano ai playoff. Sapevamo che il Palermo ci poteva mettere in difficoltà. Il loro centrocampo era dinamico con Gomes e Verre che occupavano bene il campo. Hanno avuto dei guizzi individuali non indifferenti con Sala e Buttaro, ma la squadra ha trovato la forza di stare in partita nonostante le difficoltà. Dico che il Palermo è già salvo, perché prova da 7-8 partite a centrare i playoff, ma ovviamente la matematica non la sa nessuno. Ma già 45 punti sono un gran bottino”.

La difficoltà della Serie B attuale: “Non abbiamo perso il fulcro della gara, e nel secondo tempo c’è stata una pressione dei rosa più sterile. Hanno avuto problemi a trovare la rete e l’occasione più importante è toccata a noi con Gabrielloni. Il punto è importante e il campionato è difficile, si vede dal Palermo che ha vinto solo una partita nelle ultime 12, e con il loro potenziale vuol dire che è dura per tutti non solo per noi”.

Il rigore per il Como e il caso Reggina: “Abbiamo giocatori di proiezione offensiva con grandi capacità nell’uno contro uno, e prendere rigori vuol dire che vai nell’area avversaria ed è positivo. Sentenza Reggina può influire sul Como? Noi dobbiamo solo pensare a prepararci bene e fare punti per raggiungere il nostro obiettivo. I subentrati sono entrati bene, e non è mai facile in partita in corso. Per la gara soprattutto che avevamo davanti. Sapevamo che i cambi erano importanti. Hanno fatto tutti bene. Rigore? Per quello che ho visto penso ci fosse, perché Vignali prende il tempo su Sala che lo ostacolo e non gli permette di arrivare sulla palla”

Como-Palermo 1-1, rosa spreconi: Buttaro primo gol in carriera

LEGGI ANCHE

Serie B, 35a giornata: Como-Palermo termina in parità

VIDEO – Tensione al Sinigaglia, famiglia palermitana presa di mira

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui