Como Pierozzi

Como-Palermo, la Serie B di Pierozzi: una stagione da dimenticare

Il primo maggio il Palermo di Eugenio Corini tornerà in campo per affrontare il Como di Moreno Longo. La partita andrà in scena allo stadio Giuseppe Sinigaglia e per i rosanero non sarà una trasferta da sottovalutare. In questo momento, tra penalizzazioni e classifica molto corta, la lotta play-off coinvolge anche le squadre che stanno lottando per non retrocedere in Serie C. I lariani, trovandosi attualmente al 13esimo posto con 42 punti, sono a -4 dalla Reggina.

Dall’altra parte del campo scenderà il Palermo, che dovrà mettere sacrificio in campo per ottenere l’intera posta in palio, così da poter mantenere viva la lotta play-off. Tra le fila del Como c’è un ex rosanero, che con molta probabilità, non verrà convocato a causa di un infortunio. Si tratta di Edoardo Pierozzi, il giovane esterno destro classe ’01 che nel girone d’andata ha vestito la maglia del Palermo.

La stagione di Pierozzi al Como

Dopo aver collezionato soltanto due presenze con il Palermo nelle prime due giornate di campionato contro il Perugia e il Bari, Pierozzi si trasferisce in prestito al Como il 13 gennaio, durante il mercato invernale. Sotto la gestione di Moreno Longo, il giovane difensore non riesce a trovare subito spazio, venendo così relegato in panchina. La primissima presenza con i lariani arriva alla 26a giornata di Serie B nel match contro il Cosenza, vinto per 5-1, giocando come centrocampista di destra.

Dopo un altro match in panchina, il tecnico ex Frosinone lo convoca nuovamente per fargli affrontare il Modena: anche questa volta i biancoblù riescono a vincere la partita. Con l’ex Fiorentina in campo, quindi, la squadra di Longo non ha mai perso, ma, anzi, ha trovato ben 7 punti.

Como che nel corso della 35esima giornata di campionato dovrà affrontare in casa il Palermo, proprio l’ex squadra del giovane Pierozzi. Quest’ultimo, però, essendosi infortunato, quasi probabilmente rimarrà ai box e guarderà il match dalla tribuna. Tra alti e bassi di sicuro questa non è stata una stagione da ricordare per l’ex rosanero.

LEGGI ANCHE

Caos Reggina, Binda: “Penalizzazione? Vi dico”

VIDEO – Como-Palermo, la presentazione della sfida

Como ai raggi x, Baselli cerca riscatto: Cutrone-Cerri coppia gol

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui