Como Cutrone

Como ai raggi x, Baselli cerca riscatto: Cutrone-Cerri coppia gol

Dopo la Pasquetta allo stadio per i tifosi del Palermo, supporters rosanero che passeranno un’altra festività con i colori dell’aquila siciliana. Primo maggio, la festa dei lavoratori, permetterà ai tifosi rosanero e del Como di assistere all’incontro tra le due formazioni. Como e Palermo si affronteranno nel secondo atto della stagione di Serie B.

Due squadre che non lasceranno nulla al caso; ogni cavillo tattico può fare la differenza; e mister Moreno Longo, tecnico della formazione lombarda, sa quanto non si possa sbagliare in una partita del genere.

Gli obiettivi delle due formazioni sono evidenti: salvezza da confermare per il Como, con un piccolo sguardo ai playoff; Palermo che cerca di rientrare nelle prime 8 posizione per puntare all’ultimo posto disponibile per la volata in Serie A. Adesso vediamo, pipù da vicino, la formazione lombarda, prossima avversaria del Palermo.

COMO (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Arrigoni, Bellemo, Ioannou, Baselli; Cerri, Cutrone.

Como porta e difesa ai raggi x

Gomis: arrivato a gennaio dal Rennes, ha contribuito a sollevare dagli bassifondi la formazione di Moreno Longo. Cinque clean sheet per l’ex Torino e Spal, con 13 gol subiti.

Odenthal: prima stagione in Italia per il giocatore nativo di Leersum, in Olanda. 26 gettoni collezionati e 1 assist all’attivo. Uno dei prospetti migliori della formazione lombarda.

Scaglia: promozione in Serie A con il Monza e trasferimento al Como per il 31enne difensore. La sua esperienza lo rende un pilastro della difesa.

Binks: esperienze tra America e Inghilterra con Montreal e Tottenham prima dell’approdo in Italia al Bologna. Il possente difensore, adesso, è in prestito al Como dai falsinei.

Como centrocampo ai raggi x

Vignali: 29 presenze, 1 gol e 1 assist per l’ex giocatore arrivato direttamente dalla Serie A nel corso della scorsa stagione. Prelevato dallo Spezia, il giocatore ha impiegato poco per diventare uno dei titolarissimi della formazione lombarda. Nato come terzino destro, si sta disimpegnando la posizione di esterno a tutta fascia, ruolo giù impiegato in Liguria.

Arrigoni: il centrocampista ex Lecce è il quinto miglior marcatore del Como. Tre gol e due assist in campionato. Regista della formazione lombarda, le azioni iniziano quasi sempre dai suoi piedi.

Bellemo: nato a Chioggia nel 1995, è diventato un punto fermo nello scacchiere di Moreno Longo. Una rete e due assist all’attivo per il giocatore scuola Padova.

Ioannou: esterno sinistro a tutta fascia con propensione offensiva. Per il giocatore cipriota tre gol e due assist in campionato. Piccola curiosità su di lui: ha giocato le giovanili in uno dei club più importanti al mondo, il Manchester United tra il 2012 ed il 2014. Dopo il rientro in patria, ha vinto cinque volte il titolo del massimo campionato cipriota.

Baselli: esperienza da vendere in Serie A per l’ex Atalanta e Torino. Le presenze in massima serie sono 233 condite da 20 gol e 15 assist. Numeri che gli valsero la chiamata in Nazionale. Una presenza con la maglia dell’Italia e gli infortuni che hanno stroncato la promettente carriera del centrocampista scuola Atalanta.

Como attacco ai raggi x

Cerri: 194 centimetri di altezza, 8 gol in campionato ed è uno dei giocatori più esperti della categoria nonostante l’età dica solamente 27 anni. 41 centri in Serie B che gli valsero la massima serie dove però non riuscì ad incidere con la maglia del Cagliari.

Cutrone: Milan, Valencia e Wolverhampton prima di approdare al Como dopo le parentesi, non felici, in Toscana con Empoli e Fiorentina. Il curriculum dell’attaccante ex Milan parla chiaro: quest’anno 8 gol in campionato. Con la Nazionale Under 21 dell’Italia è sceso in campo 25 volte realizzando 11 reti.

LEGGI ANCHE

Como-Palermo, la stagione rosanero passa dal bivio ‘Sinigaglia’

Como-Palermo, 12 ottobre 2003: Corini decisivo e Baldini in panca

Palermo, stop per Valente: le condizioni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui