Palermo

Palermo – E ora che si fa?

Si continuano a fare tabelle e pronostici oppure, fedeli al dato di realtà, si cerca di finire con dignità questa stagione magari portando a casa quei due-tre punti che servono per la matematica salvezza?

Serie B – Classifica avulsa: la situazione in caso di parità

Questo è il dilemma del tifoso rosanero dopo il pareggio scialbo, insignificante e disarmante (=cadere le braccia) di ieri pomeriggio contro il Benevento che sebbene squadra di ottime individualità, è pur sempre l’ultima della classe, fanalino di coda con un piede in Serie C. Siccome il tifo è passione e  speranza non abbiamo dubbi che i tifosi palermitani continueranno a guardare la classifica, la distanza fra le squadre che precedono i rosanero e l’ottavo posto.  Per quanto riguarda la lotta play off, continueranno a fare pronostici, magari si organizzeranno pure per andare a incoraggiare la squadra a Como sperando in un successo dei rosanero che possa rilanciarli in classifica.

Mamma mia che partita !

Ci sta, il tifo è passione e dunque fa parte del mestiere del tifoso sperare che la propria squadra vinca sempre ma, sia con un pizzico di ragione che soprattutto guardando i dati e i numeri  delle ultime settimane, ci sarebbe poco da sperare in chissà quale balzo in avanti. Forse la cosa migliore è concentrarsi sui punti che mancano per la salvezza, ormai dietro l’angolo, ormai a portata di mano. La stagione non è comunque da buttare via; la salvezza ed il consolidamento sono obiettivi raggiunti e i grandi progetti non nascono tutti in una volta.

Rivoluzione rosanero. E’ ora di cambiare?

Quindi senza esasperazioni, finire dignitosamente la stagione, poi resettare tutto e dedicarsi al prossimo campionato chiarendo fin da subito quali sono gli obiettivi e come si vogliono raggiungere. Perché un conto è voler provare a salire in A ed un altro attrezzarsi per centrare decisamente l’obiettivo.
Sulla base di queste valutazioni e di queste considerazioni la campagna acquisti potrà prendere una direzione o un’altra. Così come la guida tecnica…

Palermo-Benevento, le pagelle: difesa insufficiente, bene Pigliacelli

Di “sofrimiento” ne abbiamo visto tanto.

LEGGI  ANCHE

Como-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

Addio play-off dal 26 maggio: slitteranno sicuramente

Palermo-Benevento 1-1: poca qualità e altra delusione. Poi il Var…

Repubb. – “Fu Fabio Capello a dire del Palermo allo sceicco Monsour”

Caso Parma, penalizzazione in arrivo? La situazione

[FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui