Palermo Tutino

Palermo – La mediocrità dei rosanero, solo un pareggio con il Benevento

Il Var spazza i sogni rosa, il Palermo pareggia con l’ultima della classe.

Contro il Benevento al “Barbera” finisce 1-1; il gol all’ultimo minuto annullato per un fallo di mani. La squadra non sfrutta i passi falsi delle avversarie dirette.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone si concentra sul pareggio rimediato ieri da Palermo nella gara casalinga contro il Benevento, valevole per la 34esima giornata di Serie B. Nonostante la buona prestazione dimostrata nella mezz’ora, che aveva dato l’impressione di un reinserimento nella corsa ai play-off, complice anche l’illusorio gol del vantaggio siglato da Sala, gli uomini di mister Corini si sono fatti riagganciare proprio dall’ultima in classifica, in piena emergenza per uscire dalla zona retrocessione.

A beffare i rosanero il gol del 2-1, arrivato sul finale per opera di Broh, annullato poi per un tocco di mano di Segre: fallo che ha lasciato tanti dubbi soprattutto all’allenatore bresciano. Se la prestazione generale della squadra è stata piuttosto scadente, non si può dire lo stesso di Pigliacelli che, ancora una volta, ha dimostrato le sue grandi qualità tra i pali permettendo ai compagni di non andare sotto.

Un punto che pesa tanto, specie in una giornata in cui il Cagliari è uscito sconfitto dal match contro il Parma e il Modena non è andato oltre lo 0-0 contro la SPAL. I rosanero avrebbero difatti potuto approfittarne per portarsi avanti superando Reggina e, momentaneamente il Pisa, impegnato quest’ggi contro il Bari, ma restano piazzati al decimo posto con una sola vittoria nelle ultime 5 partite.

I campani dall’altra parte hanno riaperto tutto al minuto 28, grazie a Farias che ha sorpreso la difesa avversaria anticipando Mateju. Nella ripresa i giallorossi si sono dimostrati pericolosi in qualche occasione, trovando però Pigliacelli al momento dell’effettiva realizzazione in porta. Per il Palermo, invece, il copione rispetto al primo tempo non è cambiato: gioco poco convincente su quasi tutti i reparti.

Rivoluzione rosanero. E’ ora di cambiare?

Palermo-Benevento, le pagelle: difesa insufficiente, bene Pigliacelli

Serie B – Classifica avulsa: la situazione in caso di parità

Corini: “Fallo di mano? Braccio di Segre attaccato al corpo”

Como-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

LEGGI  ANCHE

Mamma mia che partita !

Addio play-off dal 26 maggio: slitteranno sicuramente

Palermo-Benevento 1-1: poca qualità e altra delusione. Poi il Var…

Repubb. – “Fu Fabio Capello a dire del Palermo allo sceicco Monsour”

Caso Parma, penalizzazione in arrivo? La situazione

[FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui