Palermo

Serie B – Addio play-off dal 26 maggio: slitteranno sicuramente

Giornata importante oggi per il campionato di Serie B che probabilmente si rende conto come sarà difficile mantenere inalterato il calendario previsto dalla Lega e relativo alla coda spareggi in programma a partire dal 26 maggio.

La Reggina non ci sta e annuncia ricorso: il comunicato

C’era attesa per conoscere la decisione del Tribunale federale Nazionale in merito al caso Reggina: il club amaranto era stato deferito perché non aveva pagato le ritenute IRPEF e parte degli stipendi. Una situazione spinosa perché avendo il club amaranto chiesto il concordato al tribunale ordinario di Reggio Calabria per il pagamento di debiti pregressi maturati dalle vecchie proprietà, lo stesso tribunale ordinario aveva negato il permesso per il pagamento delle spettanze suddette.

Serie B, penalizzazione Reggina: come cambia la classifica

Per l’ordinamento sportivo, nonostante la volontà del club calabrese di pagare quanto dovuto, il non aver rispettato le scadenze è comunque motivo di illecito e quindi di penalizzazione.

Si è aperta una vicenda ed un contenzioso tra le norme federali e lo stop imposto da Tribunale Ordinario. Ed oggi è arrivata la sentenza: la Procura della Figc aveva chiesto tre punti di penalizzazione cosa che il Tribunale Federale ha poi confermato. Tutto questo però ovviamente non è accettato dalla Reggina che annuncia già il suo ricorso non appena saranno rese note le motivazioni della sentenza. Come si intuisce estrapolando parte del comunicato, saranno poi almeno quattro i gradi di giudizio che si dovrà aspettare prima di avere la parola fine su questa vicenda tortuosa.

Reggina, terminata l’udienza: ecco la sentenza ufficiale

La Società – pur rilevando in termini positivi il fatto che, per la prima volta, il Tribunale Federale Nazionale ha irrogato una sanzione inferiore al minimo edittale previsto dall’art. 33.4. del Codice di Giustizia Sportiva della FIGC – manifesta sin da ora la propria volontà di impugnare la decisione in questione (non appena saranno pubblicate le relative motivazioni) innanzi alla Corte Federale di Appello (nonché al Collegio di Garanzia dello Sport, al TAR Lazio ed al Consiglio di Stato, laddove fosse necessario).

Benevento, tegola in vista della gara col Palermo

La volata play-off e il calendario aggiornato (anche se inutile)

Quattro possibili ricorsi, due alla giustizia sportiva ed eventualmente altri due a quella ordinaria: considerando che il campionato finisce il 19 maggio e conoscendo i tempi della giustizia italiana che i play-off possano slittare è assolutamente molto molto probabile.

Serie B, Bressan: “Finale playoff? Ecco quale sarà”

Serie B, Calori snobba il Palermo: “Ecco chi è favorito ai playoff”

LEGGI  ANCHE

[FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo

Euro 2032, Bellinazzo sull’esclusione di Palermo: “Vi spiego”

Bari, stagione finita per ex Frosinone: la nota

Corini: “Grande rammarico. VAR ancora protagonista”

Venezia-Palermo, le pagelle: Pigliacelli ritorno al passato. Ok Verre

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui