Palermo Lecco

Venezia-Palermo è anche Pohjanpalo-Brunori: il confronto

Venezia Palermo si avvicina e con sè anche lo scontro tra i due migliori marcatori delle due formazioni. La classifica sorride maggiormente al Palermo con ben 6 punti e quattro società a separarle. Gara di andata che ha visto il Venezia espugnare lo stadio Renzo Barbera con il risultato di 0-1, rete firmata proprio dal bomber finlandese Joel Pohjanpalo. Per Matteo Brunori, altro marcatore degno di nota in quella sfida, partita da dimenticare: rigore neutralizzato (non il primo della stagione) e ribattuta alle stelle sulla respinta del portiere Joronen.

Venezia Palermo: Pohjanpalo-Brunori, gol a confronto

I due attaccanti stanno vivendo una grande stagione con le rispettive maglie: per Matteo Brunori 14 gol e 3 assist in 31 partite; per Pohjanpalo 11 centri e 6 assist in 31 partite. Con questa semplice statistica, si può notare come Brunori rientri con 17 gol in 31 partite, con il finlandese che lo aggancia con le stesso numero di partecipazioni alle reti.

L’attaccante rosanero rientra in 17 (tra gol e assist) dei 39 gol totali del Palermo; Pohjanpalo in 17 dei 34 gol realizzati dalla formazione lagunare, esattamente il 50%, Brunori leggermente meno.

Pohjanpalo-Brunori: media gol a confronto

Seguendo invece il minutaggio, nella speciale classifica della media gol, si nota come l’attaccante del Palermo Brunori possieda una media migliore: una rete ogni 185 minuti contro la gioia della marcatura per il finlandese che arriva ogni 205 minuti.

Pohjanpalo-Brunori: nelle ultime 5 partite

L’andamento nelle ultime 5 partite, sorride maggiormente all’attaccante ex Bayer Leverkusen. Per Pohjanpalo sono 2 gol nelle ultime 5 sfide, con 4 punti collezionati proprio grazie ai suoi sigilli contro Brescia e Ascoli. Per Brunori, invece, un momento difficile con un’unica rete contro il Cittadella (di sforbiciata in grande stile) ed un rigore sbagliato contro il Pisa.

LEGGI ANCHE

Palermo Primavera va in ritiro in attesa delle finali: la nota

Benevento, Agostinelli nuovo allenatore: il comunicato

Benevento, tuona Mastella: “Denuncio quanto accaduto a Jureskin”

Coppa Italia Serie C, vince il Vicenza: nell’albo d’oro c’è il Palermo

Palermo, Corini in conferenza venerdì 14 aprile: il comunicato

GazzaSport – Per inseguire la A servono i successi contro le piccole

Lucarelli: “Preferisco non esprimermi più. I chiarimenti in campo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui