Palermo Parma info biglietti

Palermo, un Barbera infuocato si prepara al rush finale –

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare il rush finale delle ultime sette giornate di campionato. Occasione per i rosanero per agguantare la zona playoff attualmente distante due punti. Delle sette partite in questione, il Palermo ne giocherà ben quattro al Barbera, davanti ai propri tifosi. Dato non da poco dato che i rosanero non perdono tra le mura amiche da oltre quattro mesi.

Palermo, la spinta del Barbera per la zona playoff

27 novembre 2022: questa è la data dell’ultima sconfitta del Palermo in casa, che non portò a casa alcun punto nella sfida contro il Venezia, persa 0-1. Da quel giorno in poi però, il Barbera è diventato un vero e proprio fortino per gli uomini di Corini. Sette partite giocate in terra siciliana, quattro vittorie e tre pareggi. Avversari di lusso che il Palermo ha saputo affrontare con grinta e coraggio, portando a casa vittorie importanti in chiave playoff.

Significative le tre vittorie consecutive contro Cagliari, Bari e Reggina, prima di pareggiare 1-1 contro il Frosinone nel match dell’eurogol da centrocampo di Verre. Lunedì i rosanero torneranno al Barbera dopo la vittoria del 17 marzo contro il Modena per 5-2. Contro il Cosenza, sfida chiave per cancellare il ko di Parma e rimettersi subito in carreggiata in vista della volata playoff finale.

Quattro partite in trenta giorni al Barbera

A partire dalla sfida di lunedì sera contro il Cosenza, il Palermo aprirà un ciclo di sette partite, quattro delle quali giocate in terra siciliana. La società rosanero, per l’occasione, ha infatti creato un mini-abbonamento per le ultime partite in casa della stagione. Barbera che si appresta dunque ad incitare gli uomini di Corini e ad essere il dodicesimo uomo in campo. Le sfide in questione, in cui i tifosi rosanero dovranno creare l’atmosfera delle grandi occasioni, sono quelle contro Cosenza, Benevento, Spal e infine Brescia.

Avversari, dunque, alla portata dei rosanero ma che nascondono delle insidie. I pericoli più grandi infatti sono segnati dalle ambizioni e dagli obbiettivi delle squadre che il Palermo andrà ad affrontare. Se Benevento, Spal e Brescia daranno di tutto per evitare la retrocessione in Serie C, il Como di Fabregas proverà ad agganciare gli ultimi treni per i playoff. Sfide dunque non da sottovalutare per i rosa ma da affrontare con la stessa carica e forza di sempre. D’altronde non è la prima volta che il pubblico rosanero dimostra il proprio calore e la propria passione ai giocatori in campo. Barbera che sarà il dodicesimo uomo in campo a spingere gli uomini di Corini a raggiungere l’obbiettivo: un posto tra le prime otto.

LEGGI ANCHE

Palermo-Cosenza, i convocati di Viali: presenti Rispoli e Cortinovis

Feralpisalò in Serie B, il Palermo si congratula: il tweet

[VIDEO] Rispoli ritorna a Palermo. E quella volta che fece doppietta…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

1 commento

  1. certo se molti giornalisti palermitani sono per il ridimensionamento dello stadio, altro che dodicesimo!!!! Bisogna spingere affinché si aumenti la capienza, come hanno fatto a Manchester, non siamo potenzialmente da meno! Si avvicina la scelta degli stadi per euro2032….parliamone, parlatene per favore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui