Gravina

Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuco Calcio, nella giornata odierna è stato nominato vicepresidente dell’UEFA (Union of European Football Associations), la società che gestisce il calcio in Europa. Aleksander Ceferin, invece, è stato rieletto presidente per quattro anni. Oltre a Gravina, è stata nominaca vicepresidente anche la gallese Laura McAllister. Di seguito il comunicato della FIGC in merito alla questione.

Il comunicato della FIGC su Gravina

Gabriele Gravina è stato nominato vicepresidente della UEFA. Membro del Comitato Esecutivo del massimo organismo calcistico europeo dall’aprile 2021, quando aveva ricevuto 53 preferenze su 55 risultando il più votato nella storia della confederazione, il presidente della FIGC è stato nominato oggi vicepresidente insieme alla dirigente gallese Laura McAllister:

Ringrazio Ceferin e i colleghi della UEFA per questo prestigioso incarico – dichiara Gravina – che rappresenta un segnale di fiducia importante, sia a livello personale che per la Federazione. In questi ultimi anni, sia in Comitato Esecutivo che nelle Commissioni, abbiamo lavorato incessantemente, con grande serietà e spirito di collaborazione per lo sviluppo del calcio europeo, facendo squadra e affrontando temi di estrema complessità. Continueremo a farlo con la stessa passione e la stessa abnegazione per affrontare le grandi sfide che attendono il calcio continentale”.

Gravina e McAllister prendono il posto del portoghese Fernando Gomes e dell’ungherese Sándor Csányi.

LEGGI ANCHE

Serie A, perquisizione in casa di tre squadre: le ultime

Centinaio: “Il Parma ha tutte le carte per tornare in Serie A”

De Laurentiis: “Bari? Se non cambiano le leggi, dovrò venderlo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui