Serie B


Prossimo ostacolo il Parma: vulnerabile in casa ma…

Dopo il weekend di sosta del campionato, da questa settimana comincia il rush finale che ci porterà ai verdetti di questa Serie B, con i crociati che vorrebbero riconquistare il piazzamento in zona playoff. Sono infatti otto le gare che ci separano dalla chiusura del campionato. Per la squadra di Pecchia sarà fondamentale ritrovare il feeling con il Tardini, che storicamente è stato decisivo per la compagine ducale. Tuttavia nelle ultime stagioni è venuto un po’ a mancare.

Ecco il dialetto più parlato nello spogliatoio rosanero

Negli anni, infatti, il Parma tra le mura amiche ha spesso costruito i suoi successi, e per gli avversari giocare in Emilia non è mai stato semplice. Eppure se andiamo a vedere i numeri di questa stagione, in particolare dell’ultimo periodo, i crociati hanno perso tanti punti proprio in casa. Nelle prime sette sfide casalinghe di questa stagione erano stati ben 16 i punti collezionati su 21 a disposizione, poi c’è stato un netto calo, con i risultati che hanno più volte deluso il pubblico del Tardini. Nelle ultime 8 sfide giocate in casa, la squadra di Pecchia ha collezionato solo 7 punti.

Corini: “Brunori e Pigliacelli ok. Abbiamo degli assenti importanti”

Andamento del Parma

Sono infatti arrivate ben 5 sconfitte, una per 1-2 nel derby contro il Modena e tutte le altre per 0-1, contro Benevento, SPAL, Ascoli e Pisa. Il Parma ha raccolto punti solo contro Sudtirol, nell’ultima sfida interna conclusa per 0-0, e nelle due vittorie contro Perugia e Genoa. L’ultimo successo al Tardini risale proprio alla sfida contro il Grifone, il 5 febbraio scorso.

Gli emiliani sono un po’ delusi dal campionato fin qui condotto. La società del presidente Krause ha chiamato in panchina quel Fabio Pecchia, reduce dall’aver riportato in serie A la Cremonese dopo ben 54 anni, convinto che potesse ripetere lo stesso percorso dei lombardi vista la qualità dell’organico messogli a disposizione. Quindi con interpreti come Buffon, Ansaldi, Osorio e soprattutto “El Mudo” Vazquez solo per citarne alcuni, non entrare nemmeno ai playoff vorrebbe dire aver fallito in pieno la stagione.

“Settore Ospiti” – Stadio Ennio Tardini di Parma

Parma-Palermo e gli stessi obiettivi

Naturalmente lo stesso obiettivo ha il Palermo reduce dal ritiro in Catalogna dove, ospite del Girona, ha affilato le armi appunto per contendere ai ducali e alle altre pretendenti un posto nei playoff. Dato per scontato che Frosinone e Genoa abbiano prenotato i primi due posti per la promozione diretta in serie A, anche se così non è aritmeticamente.

Per quanto sopra la partita di sabato 1 aprile alle ore 14.00 allo stadio “Tardini” riveste per entrambe le formazioni un’importanza enorme nell’economia del campionato poiché una vittoria dei rosa allontanerebbe il Parma di ben 4 punti senza contare che potrebbe portare ad una posizione in classifica più favorevole.  Per gli emiliani invece significherebbe scalzare i siciliani dall’ attuale ultimo posto valido.

Palermo, prevendita shock per la trasferta di Parma

E allora non resta che augurare ai nostri eroi di interrompere la sequela che li vuole non vincenti dopo le soste approfittando proprio del fatto che i gialloblù sono molto più vulnerabili fra le mura amiche.

Quindi buona partita a tutti e sempre…

Forza Palermo

Pino Abbate

Reggina, ufficiale il deferimento: penalizzazione a un passo

LEGGI  ANCHE

[FOTO/VIDEO] Palermo in partenza per Parma

Parma-Palermo a Massimi: ancora tu? Ma non dovevamo…

GazzaSport – Caso Reggina: forte il rischio di rinvio dei playoff

Cacia: “Brunori in Nazionale? La mia risposta”

[VIDEO] Parma-Palermo, i momenti più belli delle sfide passate

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui