Palermo

Parma-Palermo: le probabili formazioni – quante assenze in difesa

Vigilia di campionato per il Palermo di Eugenio Corini che si appresta a sfidare il Parma di Fabio Pecchia. La sfida, valevole per la 31a giornata di campionato, andrà in scena allo Stadio Ennio Tardini. Rosanero alla ricerca del secondo successo consecutivo dopo quello contro il Modena per 5-2. Crociati per tornare alla vittoria casalinga che manca da più di un mese. Ecco le probabili scelte dei due tecnici.

Parma-Palermo, le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Che assenze in difesa

I rosanero arrivano ad uno dei match più importanti della stagione con numerose assenze fondamentali. Corini pronto a confermare il consueto 3-5-2 con però parecchi cambi rispetto al match contro il Modena di due settimane fa. Non si tocca Mirko Pigliacelli, che ha smaltito la febbre avuta in settimana e sarà presente domani. Due gravi assenze nel terzetto difensivo. Nedelcearu e Marconi, infatti, salteranno il match contro il Parma (febbre per il rumeno, ancora problemi fisici invece per l’ex Monza). Spazio dunque a Graves al centro della difesa, affiancato da Mateju a destra. A sinistra ballottaggio apertissimo tra Orihuela e Buttaro, col primo in vantaggio.

La situazione non cambia a centrocampo

Pioggia di indisponibilità nel centrocampo rosanero. L’assenza di Sala a sinistra spiana la strada ad Aurelio che proverà a bissare il gol, il primo realizzato in maglia rosanero, contro il Modena. A destra out Di Mariano che ha forzato nella rifinitura di ieri ma non verrà rischiato da Corini, spazio dunque a Valente. In mezzo al campo pesano le assenze di Verre e Broh, al loro posto pronti Segre e Saric nel ruolo di mezzala. Inamovibile Claudio Gomes in cabina di regia. Panchina iniziale per Damiani che potrebbe trovare spazio nella ripresa.

Grande ritorno in attacco

Se negli altri reparti ci sono tanti dubbi, qui c’è solo una certezza: il ritorno di Brunori. Il bomber rosanero torna a disposizione di Corini, da capire se il suo impiego avverrà a partita in corso o se verrà schierato titolare. Al momento in pole per le chiavi dell’attacco è la coppia Soleri-Tutino, entrambi a segno contro il Modena nella scorsa giornata. Occhio a Vido, che scalpita dalla panchina essendosi sbloccato in campionato contro gli uomini di Tesser.

Le scelte di Pecchia

Parma-Palermo è sicuramente la sfida di Franco Vazquez, grande ex di giornata. Sarà lui a guidare l’attacco dei crociati per tornare in zona playoff. Pecchia si affida al suo 4-2-3-1 con Man e Zanimacchia esterni d’attacco a supportare Charpentier, punta centrale. In porta non si tocca Buffon, Pecchia conta sulla sua esperienza per tornare alla vittoria. Davanti all’ex Juventus pronti Del Prato e Ansaldi sulle fasce. Al centro della difesa Osorio sicuro del posto, al suo fianco ballottaggio tra Cobbaut e Valenti, col primo nettamente favorito. In mediana titolari Estevez e il talento spagnolo Bernabé.

Ecco le probabili formazioni del match:

PARMA (4-2-3-1):Buffon; Delprato, Osorio, Cobbaut/Valenti, Ansaldi; Bernabé, Estevez; Man, Vazquez, Zanimacchia; Charpentier.

Indisponibili: /

Squalificati: Circati

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Graves, Orihuela/Buttaro; Valente, Segre, Gomes, Saric, Aurelio; Tutino, Soleri.

Indisponibili: Elia, Stulac, Marconi, Broh, Bettella, Sala, Di Mariano, Verre, Nedelcearu

Squalificati: /

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Parma-Palermo, la presentazione del match

[FOTO/VIDEO] Palermo in partenza per Parma

Corini: “Brunori e Pigliacelli ok. Abbiamo degli assenti importanti”

Corini: “Non ho ancora scelto l’attacco. Vazquez è immarcabile”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui