Trento Tedino

Palermo, testa a Parma. E quel dato che non si verifica dal 2017

Il Palermo, in questo girone di ritorno di Serie B, sta dimostrando tutto il proprio potenziale all’interno del rettangolo di gioco, soprattutto in quello del Renzo Barbera. Come già accennato dalla nostra redazione, da gennaio in poi, la squadra allenata da Eugenio Corini ha conquistato ben 18 punti (+6 rispetto al girone d’andata), posizionandosi così tra le prime 6 della serie cadetta. Nella classifica generale, invece, il Palermo si trova attualmente all’ottavo posto, con 42 punti raccolti in 30 partite di campionato. In questo momento, quindi, il club di Viale del Fante è in una posizione di classifica ottimale, che gli garantirebbe l’accesso ai play-off.

Palermo: servirà concentrazione a Parma

I tanti punti racimolati da Perugia in poi (prima gara di ritorno), sono frutto di diverse vittorie ma anche dei pareggi ottenuti. In quest’ultimo periodo, però, soprattutto in trasferta, sono ben 3 le sfide terminate senza vincitori. Si tratta dei match giocati contro il Sudtirol (1 a 1), il Pisa (1 a 1) e il Cittadella (3 a 3). Il prossimo impegno dei rosanero sarà quello di sabato pomeriggio alle 14.00 contro il Parma di Fabio Pecchia allo stadio Ennio Tardini. Se l’incontro dovesse terminare con un punto a testa, si tratterebbe del quarto di fila per i rosa: e in trasferta non accadeva dal lontano ottobre del 2017.

Nella stagione 2017-18 di Serie B, il Palermo, sotto la gestione di Bruno Tedino ottenne quattro pareggi consecutivi in trasferta contro il Brescia (0 a 0), il Foggia (1 a 1), l’Ascoli (0 a 0) e infine il Frosinone (0 a 0). Contro il Parma, Corini, cercherà sicuramente di mettere in campo una formazione in grado, nonostante le tante assenze, di portare a casa i tre punti.

LEGGI ANCHE

Parma, il report dell’allenamento: recuperati tre crociati

Venturato: “Palermo? Può ambire a qualcosa di importante”

[FOTO/VIDEO] Palermo in partenza per Parma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui