Palermo Primavera

L’allenatore della primavera del PalermoStefano Di Benedetto, è intervenuto  ai nostri microfoni. Attualmente prima in classifica, la formazione giovanile dei rosanero potrebbe, sabato 25 marzo al Pasqualino,  festeggiare la sicurezza del primo posto nel Girone B del campionato Primavera 3. Un risultato importante, che dà continuità al progetto della juniores della società di Viale del Fante, arrivata solo seconda dietro al Monopoli vincitore.

Il primo posto garantirebbe l’accesso alla fase finale dei play-off per la promozione, evitando al Palermo Primavera di giocare ulteriori incontri preliminari. Un risultato importante che i ragazzi di mister Di Benedetto vogliono a tutti i costi raggiungere sabato 25 marzo contro il Catanzaro, chiedendo il massimo supporto al grande pubblico palermitano che, sfruttando la pausa del campionato della prima squadra, è chiamato a riversarsi sulle curve del Pasqualino per dar sostegno ai giovani rosanero.

Le dichiarazioni di Di Benedetto: “Non è mai facile giocare per una maglia come il Palermo”

 

Una stagione quasi perfetta culminata con la vittoria del campionato, ad un passo. E adesso, play-off. Quest’anno i ragazzi ce l’hanno messa tutta, sia in casa sia in trasferta dove abbiamo sempre affrontato un pubblico molto caldo. Sono molto contento di come la squadra è riuscita a gestire il tutto, siamo primi da novembre. Purtroppo per una nuova regola, anche la prima dovrà giocarsi i play-off per essere promossa in Primavera 2, ma noi vogliamo arrivare agli spareggi da prima della classe, un traguardo che nessuno potrà toglierci”.

Stagione che sembra quasi una rivalsa per l’anno precedente, dove il Palermo è stato secondo solo al Monopoli. Sicuramente rispetto all’anno precedente i ragazzi sono molto più maturi, questa è una squadra che può benissimo lottare per le prime posizioni, probabilmente anche in Primavera 2. Non è facile giocare per una maglia come il Palermo, è sicuramente la più pesante di tutte, il 95% dei miei giocatori sono palermitani. Ogni squadra viene a giocare qui con il coltello tra i denti perché sa di sfidare un club importante. Quest’anno è girato tutto per il meglio, adesso dobbiamo chiudere in bellezza per dare una gioia alla società e alla città”.

Tra i protagonisti di questa annata, anche la gioia che sette ragazzi sono stati convocati da mister Corini per il ritiro di Girona con la prima squadra. Basile, Di Mitri, Galfano, Giglio, La Mantia, Nespola e Santonocito non ci saranno contro il Catanzaro, ma questo è solo un motivo di vanto per la Primavera, che saprà già come fare. “Sono fiero dei miei ragazzi, anche mister Corini me ne parla benissimo di come si approcciano in allenamento o del contributo che danno alla prima squadra. Sabato contro il Catanzaro purtroppo mancheranno, ma non posso lamentarmi perché saranno tutti sostituiti a dovere: ho due titolari per ruolo in questa squadra, il che è una cosa davvero fantastica. Tutti sanno di avere una possibilità e di essere importanti per il Palermo”.

E dopo, anche uno sguardo al futuro, incerto ma pieno di speranza per dei ragazzi guidati dal loro immenso talento. “Il futuro lo vedremo insieme. Per ora voglio solo concentrarmi sui miei ragazzi e sul conquistare la promozione. Dopo due anni a Parma, sono ritornato a Palermo perché amo questa città e voglio fare il meglio possibile”.

LEGGI ANCHE

Parma, otto giocatori impegnati con le rispettive nazionali

Santander getta benzina sul fuoco: “Reggina? Mi deve dei soldi”

Palermo, Vido e la statistica nel finale di stagione: il dato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui