Palermo Modena Barbera

Palermo, Vido e la statistica nel finale di stagione: il dato

Continua il ritiro spagnolo del Palermo a Girona. La casa dei cugini biancorossi, ospita il Palermo di Eugenio Corini in vista della prossima partita di campionato contro il Parma.

Palermo: la classifica

Guardando la classifica, non si può non notare l’importanza della sfida: Palermo a quota 42, ottavo posto; Parma un punto in meno situato alla nona posizione. L’ultimo turno non ha sorriso al Parma che è caduto a Como sotto i segni di Cerri ed Arrigoni.

Un Palermo che, invece, ha presentato due volti: primo tempo da dimenticare con la sconfitta interna contro il Modena e seconda frazione ribaltamento del risultato e ‘manita’ inflitta ai canarini. Tra i cinque goal del Palermo, spicca sicuramente quello di Luca Vido.

Luca Vido, primo gol in rosanero

L’attaccante ex Perugia e Pisa ha timbrato contro il Modena il suo primo goal in maglia rosanero. Per i più attenti, è il secondo per l’attaccante classe 1997, se si vuole considerare la rete contro il Nottingham Forest dello scorso ritiro inglese. Seguendo una curiosa statistica, fin dall’esordio in Serie B, l’attaccante scuola Atalanta ha un rapporto di odi et amo con i mesi da aprile in poi.

Luca Vido: i gol da aprile in poi

2017-2018: con la maglia del Cittadella ha realizzato 1 gol da aprile in poi.
2018-2019: 3 gol da aprile in poi con la casacca del Perugia, nonché la sua migliore stagione in assoluto con 10 gol.
2019-2020: 2 reti collezionate con il Pisa da aprile in poi con la gara giocate in piena estate per via dell’ondata Covid-19.
2020-2021 e 2021-2022: 0 gol con le maglie di Pisa e Spal fino all’arrivo a Palermo.

Con la maglia del Palermo, il primo goal è arrivato a marzo nella sfida contro il Modena. Dopo il ritiro di Girona, il Palermo affronterò il Parma iniziando dunque il suo mese di aprile. Seguendo le statistiche nelle prime tre stagioni in Serie B, Luca Vido ha sempre trovato la via del goal in quel periodo con uniche eccezioni nelle ultime due annate. Che il goal contro i canarini rappresenti un punto di inizio per il riscatto di Luca Vido?

LEGGI  ANCHE

GdS – Marconi e soci, obiettivo recupero

GdS – Lo sprint a otto turni dalla fine

VIDEO – Ecco La Vinya, il centro sportivo del Girona che ospita il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui