Palermo sfortuna

Nell’editoriale sulla giornata di Serie B appena terminata, Nicola Binda ha voluto tracciare un’analisi sulle due principali lotte del campionato cadetto: quella per il posto ai prossimi play-off e l’arcigna sfida per non retrocedere. Il Palermo, contro i vari pronostici di inizio anno, attualmente si trova all’ottavo posto a pari merito con la Reggina a 42 punti, iscrivendosi a pieno diritto alla contesa per un posto nelle sfide della post-season di B.

Binda ha evidenziato le caratteristiche di una piazza come Palermo, prendendo in considerazione l’impresa sportiva compiuta l’anno prima in Serie C, dove la squadra di Baldini era riuscita a completare la difficile trafila di partite per arrivare in Serie B tramite gli spareggi di fine stagione.

Binda: “Genio Corini farà come Silvio Baldini? Le vittorie hanno sempre un padre…”

Le vittorie pesano e come sempre, anche nel giorno della festa del Papà, hanno tutte un padre” ha scritto nel suo editoriale per la Gazzetta dello Sport Nicola Binda. “Come Paolone Bisoli, che fa correre il Südtirol proprio come la A112 Abarth al quale l’ha paragonato. O come Claudio Ranieri, la cui saggia cura sta preparando un Cagliari da urlo per i playoff. Come Luca D’Angelo, al quale ancora brucia la finale playoff persa contro il Monza: stavolta il Pisa sarà di certo più maturo. O ancora come il Palermo, che un anno fa i playoff (di C) li ha vinti arrivandoci di slancio: Genio Corini farà come Silvio Baldini? Solo le sconfitte non hanno padre. E questa non è una novità. Chi vince esulta e chi perde spiega, dice il saggio. L’unico che dopo l’ultimo ko ci ha messo la faccia è stato Fabio Pecchia, che si è preso la responsabilità per l’ennesimo tonfo di un Parma che rischia il un secondo anno senza playoff. Guai però a trascurarlo: 8 giornate sono tante. Quindi fate la sosta e rigeneratevi. Perché se il pareggio resta bandito”.

LEGGI  ANCHE

Palermo, Sala vicino al rientro: ritorno dal primo o Aurelio titolare?

Palermo, i convocati per il ritiro a Girona: assente solo Nedelcearu

Serie B – La volata playoff: nostro tabellone con tutti gli scontri diretti

Serie B – E c’è già chi pensa alla trasferta di Parma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui