Catanzaro convocati

Il Catanzaro è ufficialmente in Serie B. Decisiva la vittoria degli uomini di Vincenzo Vivarini contro la Gelbison per 0-2. Decisive le reti al 18′ del primo tempo di Pietro Iemmello e al 93′ di Enrico Brignola. I giallorossi, così, conquistati altri tre punti, si aggiudicano il ritorno in Serie B dopo un cammino trionfale che ha li ha visti dominare il girone C di Serie C. Promozione nel campionato cadetto che dunque arriva con ben cinque giornate d’anticipo, un record per la squadra calabrese.

È festa in Calabria: il Catanzaro conquista la Serie B

Ci sono voluti ben 17 anni per ritornare in Serie B e, questa volta, il Catanzaro ci è riuscito. L’ultima volta in cadetteria per i giallorossi risale al lontano 2006, quando il tecnico Franco Cittadino si posizionò al 22esimo posto, dopo una stagione alquanto deludente. Oltre alla retrocessione, nello stesso anno il Catanzaro fallì e dovette ripartire dalla Lega Pro Seconda Divisione.

Da allora, il club calabrese ne ha fatta di strada, sino ad arrivare all’impresa di questa stagione nel girone C di Serie C. Dopo essere arrivano al secondo posto negli ultimi due campionato, in questo Vivarini è riuscito a dare quella spinta in più ai propri uomini per riuscire a conquistare il sogno tanto atteso da tutta la tifoseria giallorossa.

LEGGI ANCHE

Serie B – E c’è già chi pensa alla trasferta di Parma

Repubb. – Non solo Brunori, il Palermo si scopre macchina da gol

GdS – Stop alla maledizione, finalmente una rimonta completata 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui