Palermo

Palermo – E’ ragionevole pensare al quinto posto? Il tabellone aggiornato

Ora che la zona play-off è stata raggiunta e andrà difesa con le unghia e con i denti cercando di migliorare soprattutto l’approccio iniziale alla gara, i tifosi tradizionalmente nati per sognare, guardano adesso ancora più in alto. Il loro augurio cioè è che la squadra di Corini possa inserirsi in una posizione ancora migliore che ovviamente non significa promozione diretta o terzo/quarto posto, visti i tanti punti di distanza ma soprattutto il cammino spedito di squadre come Genoa, Bari e Sudtirol.

Palermo, sorpresa di Pasqua per i tifosi rosanero: la nota del club

Diciamo che l’ambito di pertinenza del Palermo potrebbe essere dalla quinta posizione in poi, visto che è distante appena tre punti con tante gare da giocare e diversi scontri diretti in arrivo. Insomma dobbiamo chiederci se è ragionevole pensare che i rosanero possano puntare al quinto posto che per regolamento play-off darebbe un vantaggio nel primo turno eliminatorio. Ma anche il sesto posto non sarebbe certo da buttare considerando che anche questo posizionamento di classifica garantirebbe di giocare in casa la gara secca del primo turno degli spareggi promozione.

Palermo-Modena, le pagelle: Soleri migliore in campo!

Solo un sogno o possibilità concrete?

Per capire se è ragionevole pensare al quinto o sesto posto bisogna studiare con attenzione la tabella che Vi presentiamo e che raccoglie tutti gli incontri delle pretendenti alle migliori posizioni play off.

Ogni tanto ci vuole

Una tabella in cui abbiamo incluso anche il sorprendente Como che nelle ultime giornate ha abbandonato le posizioni di bassa classifica e si sta pericolosamente inserendo nelle zone alte. In attesa della partita di questo pomeriggio della Ternana che riceve il Bari in casa e in caso di vittoria può raggiungere il Como a 39 punti. Razionalmente, oltre queste squadre, è difficile che possano inserirsene altre.

Tesser: “5 gol subiti? Non ci sta nell’economia della partita”

Serie B – La volata playoff: nostro tabellone con tutti gli scontri diretti

 

LEGGI  ANCHE

Tutino: “Orgogliosi di giocare in uno stadio così. Vogliamo vincere”

Ecco perché, a parità di punti, il Palermo è 8° e non 5°

Galassi: “Palermo-Modena? Eccessivi i tre gol di scarto”

Palermo, una luce in mezzo al campo: Valerio Verre

Palermo, c’è anche un’altra prima volta

Serie B, 30a giornata: il Cagliari cala il poker contro la Reggina

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui