Serie B

Eugenio Corini, dopo il match andato in scena ieri sera al Renzo Barbera contro il Modena, potrà dirsi più che soddisfatto dall’operato dei propri calciatori. La gara, valevole per la 30a giornata del campionato di Serie B, è terminata con il risultato di 5 a 2. Una vera e propria ondata di gol da parte dei rosanero, dopo essere andati in svantaggio per ben due volte. Il dato che sorprende di più, oltre ai diversi gol messi a segno, sono i cinque calciatori che hanno segnato una rete a testa. Sembrerebbe banale, ma la partecipazione attiva al gol, messa in mostra ieri sera nell’area avversaria, è stata di notevole importanza.

I 5 gol segnati da 5 calciatori rosanero

Come già detto in precedenza, il match di ieri sera contro il Modena è terminato con il risultato di 5 a 2. Dopo il primo svantaggio incassato al 4′ del primo tempo, al 25′ Tutino è riuscito a trovare il gol dell’1 a 1, dopo aver tirato una sassata da fuori area. L’assist della reta in questione è stato servito da Soleri. La prima frazione di gioco si è conclusa con i rosanero in svantaggio.

Alla ripresa, Soleri è riuscito ad insaccare il pallone alle spalle di Gagno, grazie ad un ottimo traversone offerto da Valente. I gol messi a segno dal Palermo, però, non sono terminati. Al 56′ minuto è arrivato il vantaggio rosanero, dopo che il portiere del Modena ha commesso una vera e propria papera. In quest’occasione, ad avere la meglio è stato Verre che, grazie ad un’intuizione, è riuscito a strappare la palla all’estremo difensore insaccandolo alle sue spalle.

Al 59′ è arrivato anche il primo gol in rosanero per Aurelio, dopo aver colpito la palla di testa. 4 gol e 4 autori diversi. L’ultima rete del match è arrivata dai piedi di Vido, grazie ad un calcio di rigore assegnato al Palermo. Dunque a seguito del match contro il Modena, i rosanero andati a segno nell’attuale stagione di Serie B sono ben 11.

Palermo-Modena, la partita delle prime volte

Da quando è arrivato in Sicilia Soleri, prima di ieri, non aveva mai segnato un gol indossando una maglia da titolare. Tutino, Aurelio e Vido, invece, hanno trovato la via del gol per la prima volta con la maglia del Palermo. L’esterno sinistro ex Pontedera, nelle ultime partite ha trovato sempre più spazio, e ieri alla vista della sfera non ha fatto altro che incornarla per poter esultare. Si può dire, quindi, che il Palermo, dal match di ieri sera, potrà contare sull’apporto di più uomini per trovare la porta avversaria.

LEGGI ANCHE

Lapadula supera Brunori: corsa a tre per il titolo di capocannoriere

Serie B, 30a giornata: il Cagliari cala il poker contro la Reggina

Parma, Pecchia: “Fatto troppo poco, adesso resettiamo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui