Palermo Segre

Palermo, Segre che succede? Nel 2023 soltanto 416 minuti

Palermo che si appresta ad affrontare il Modena allo stadio Renzo Barbera, per la sfida che aprirà la 30a giornata del campionato di Serie B. Sono tante le assenze dei rosanero: la più importante è sicuramente quella di Matteo Brunori. L’attaccante si è fermato a causa di una lesione muscolare che lo farà tornare, presumibilmente, con tanta speranza per i tifosi del Palermo, dopo la sosta.

In dubbio per la sfida Di Mariano e Broh; mentre assenti certi Marconi, Orihuela, Sala e Bettella. Chiavi del centrocampo che verranno affidate a Valerio Verre, con Gomes e Saric a dare aiuto a l’ex centrocampista della Sampdoria. Solo panchina per Samuele Damiani e Jacopo Segre.

Jacopo Segre, da titolare a panchinaro di lusso

Lo stesso Segre sta vivendo un periodo di involuzione dovuto, forse, all’arrivo di Verre e all’exploit di Saric. Arrivato a Palermo dal Torino ha impiegato solamente qualche minuto per trovare il goal all’esordio. Incornata contro l’Ascoli che, però, non salva il Palermo dalla sconfitta.

Il centrocampista si ripete poi contro il Cagliari, ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, questa volta contribuendo alla vittoria; e terzo, e ultimo gol, del pareggio contro il Brescia su assist di Di Mariano al Rigamonti. Segre risulta essere, a oggi, il centrocampista del Palermo ad aver trovato maggiormente la via del gol in questo campionato. Meglio di lui solo Matteo Brunori con 14 marcature e Di Mariano con 4; con Segre a quota 3 reti Valente e Marconi.

Da gennaio, Segre ha decisamente perso diversi minuti in campo. Dalla prima sfida contro il Perugia, fino alla scorsa in terra veneta, il centrocampista ha collezionato 416 minuti (9 partite e un’assenza per squalifica). Il dato sembra non reggere il confronto con i minuti posti in essere delle prime nove partite da giocatore del Palermo: 778 minuti.

Quasi il doppio del minutaggio per Segre che, quando subentra dalla panchina, non riesce a incidere come fa dal primo minuto. Al Palermo mancano gli inserimenti di Segre, soprattutto nei calci d’angolo, che possa essere la sua ripresa un’arma in più per le ultime 9 partite ed eventuali, qualora i rosanero si dovessero qualificare, ai playoff?

LEGGI  ANCHE

CorSport – Palermo, Soleri a secco da titolare  

Il Palermo andrà in ritiro a Girona: il comunicato

Corini, e ora chi metti in attacco?

Palermo, le condizioni di Brunori: l’esito degli esami

Serie B, designazioni 30a giornata: l’arbitro di Palermo-Modena

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui