ex rosanero

Archiviato il pareggio contro il Pisa, il Palermo pensa già al prossimo match di campionato. Gli uomini di Corini se la vedranno sabato contro il Cittadella di Gorini. Gli ex della sfida sono diversi ed il Palermo sa quanto, un giocatore passato dalle bellezze del capoluogo siciliano, possa fare male ai colori rosanero.  Luca Maniero, Lores Varela ed Embalo i tre calciatori dei veneti che si apprestano ad affrontare il Palermo di Eugenio Corini. I 3 erano già presenti al Barbera nella gara d’andata. Chi invece affronterà, per la prima volta in granata, il Palermo da avversario è Alessandro Salvi, ex rosanero arrivato in terra veneta dall’Ascoli durante la sessione invernale di calciomercato.

Quattro ex rosanero in granata

Ignacio Lores Varela

Arrivato a Palermo nel luglio del 2011, per la cifra di 2.8 Mln, la sua prima esperienza lontana da casa non è delle migliori. A fine campionato saranno 6 le sue apparizioni che porteranno il giocatore a girovagare tra i vari prestiti tornando nell’annata della vittoria della Serie B, salvo lasciare il club a gennaio. Finisce così, dunque, la sua esperienza palermitana.

Luca Maniero

Arrivato in rosanero durante la stagione 2017/18, passa tutte le partite in panchina senza scendere neppure un minuto in campo. Chiuso prima da Posavec e poi da Pomini, lascia Palermo al termine della stagione dopo la sconfitta in finale playoff contro il Frosinone.

Carlos Embalo

Forse dei tre giocatori il più che rappresenta un rammarico per la formazione della precedente gestione targata Maurizio Zamparini. Il giocatore nativo della Guinea, dopo una serie di prestiti in giro per l’Italia, fa il suo esordio al Palermo nell’annata 2016-17. Rimasto anche dopo la retrocessione in B del club di Viale del Fante, fa parte della rosa in cadetteria salvo poi finire la stagione al Brescia. Dopo l’esperienza al Rigamonti, torna sotto le sponde del Renzo Barbera per 6 match prima di lasciare definitivamente la squadra rosanero.

Alessandro Salvi

Arrivato a Palermo dopo tre grandi stagioni con la maglia del Cittadella, totalizzerà solamente 23 gettoni conditi da due reti. I livelli espressi in Veneto sono ben lontani dalle prestazioni offerte con la maglia rosanero. A fine stagione, nel 2018/19, anno n cui il Palermo subì la retrocessione ed il fallimento, Salvi decide di non rinnovare e da svincolato si accasa al Frosinone.

La palla adesso spetta al campo con 4 ex rosanero pronti a dare il 100% nella sfida contro il proprio passato.

LEGGI ANCHE

Cagliari, Ranieri: “Voglio vincere, ambisco al secondo posto”

Serie B, designazioni 29a giornata: l’arbitro di Cittadella-Palermo

Perinetti: “Serie B impronosticabile. Bari e Sudtirol per la promozione”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui