Cittadella-Palermo

Cittadella-Palermo a Massimi: un arbitro che odia le proteste

Sabato 11 marzo 2023 allo ore 14.00 allo stadio “Pier Cesare Tombolato” è stato chiamato il direttore di gara di Termoli coadiuvato sulle linee laterali dai Sigg. Saccenti e Cipriani; quarto ufficiale Maccarini; al VAR Paterna assistito da Garigli.

Inizia il countdown. Quanti punti per stare tranquilli e quanti per …

Massimi a iniziato ad arbitrare nel 2007, arrivando in Serie D nel 2011. Dopo tre anni trascorsi tra i dilettanti, in cui ha diretto anche una finale di Coppa Italia di categoria passa in Lega Pro, venendo insignito nel 2017 del Premio Sportilia.  Nel 2018, dopo essere stato scelto per la finale dei play-off di Serie C viene promosso in Serie B, vincendo anche il Premio Luca Colosimo come miglior arbitro della terza serie. Il 24 febbraio 2019 esordisce in Serie A, nella partita Sampdoria-Cagliari, terminata 1-0, diventando così il primo direttore di gara molisano (di nascita) ad approdare nella massima serie.

Cagliari, Ranieri: “Voglio vincere, ambisco al secondo posto”

Il 1º settembre 2020 viene inserito nell’organico della CAN A-B, nata dall’accorpamento di CAN A e CAN B: dirigerà sia in Serie A che in Serie B. Nella stagione 2020-2021 viene designato in 4 partite del massimo campionato e per 11 in cadetteria.
Al termine della stagione 2021-2022 vanta 17 apparizioni in serie A.
Il trentatreenne di Termoli Luca Massimi gode di buona considerazione nell’ambiente:  è arbitro giovane che Rocchi sta motivando avendogli assegnato in questi due anni 14 gare in A e questo per un giovane è decisamente un buon segnale.

La quota playoff degli ultimi anni: ecco quanti punti servono

Permaloso e attento alle regole …

Massimi è un direttore molto scolastico e preciso nel far rispettare il regolamento e si rifugia spesso nella sanzione disciplinare; per le proteste è un arbitro molto permaloso.
In questa stagione incrocia il Palermo per la terza volta dopo Reggina-Palermo 3-0 e Palermo-Bari 1-0; per i veneti è invece la prima volta.
Nelle due gare precedenti con i rosa è stato protagonista di buone prestazioni nelle quali ha ben giudicato facendo leva sulla sua buona mobilità che lo porta quasi sempre vicino all’azione e quindi in grado di giudicare al meglio.

Auspichiamo che continui su questa buona strada e auguro
Buon arbitraggio a tutti

Pino Abbate

 

[VIDEO] Palermo, continuano i lavori al Centro Sportivo di Torretta

Palermo, 10 gare di cui 5 contro pericolanti: il calendario rosanero

LEGGI  ANCHE

Palermo, il ritrovato Saric: grinta e la forza per Corini

Il pareggio più rubato dell’anno

Palermo, è febbre trasferta!

Cittadella-Palermo, valanga rosanero: sold out il settore ospiti

Formula 3, il palermitano Minì stupisce sempre di più

Palermo – Zavagno saluta, in società entra Amenta

Cittadella risponde ai tifosi rosanero: sconto e mini abbonamento

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui