Cosenza
Tutino Palermo

Palermo: quanto servono i gol di Tutino?

Manca poco alla sfida di campionato tra il Palermo di Corini e il Pisa di D’Angelo. Il match, valevole per la 28a giornata di Serie B, andrà in scena all’Arena Garibaldi di Pisa. Gara quasi alla pari tra due squadre che hanno seguito due percorsi pressoché identici: partite male ma in grado di trovare la giusta quadra durante la stagione. A dividerle sono solamente quattro punti, in una corsa ai playoff che si fa sempre più serrata.

Palermo, servono anche i gol di Tutino per centrare i playoff

Chi potrebbe giocare nuovamente da titolare domani pomeriggio è Gennaro Tutino. L’attaccante rosanero non è riuscito ancora a sbloccarsi con la maglia del Palermo sbagliando perfino un calcio di rigore contro la Reggina. Preso dal Parma nel mercato di gennaio, si pensava che il classe ’96 potesse dare una mano in fase realizzativa ai rosanero.

Il risultato? Sette presenze con 0 gol e 0 assist messi a referto. Numeri che dunque non aiutano di certo i rosanero a risalire la classifica. Martedì contro la Ternana non ha brillato e solamente a sprazzi ha messo in mostra il proprio talento (la traversa colpita ne è un esempio). Qualche dribbling di troppo e poca presenza in area di rigore, prediligendo di più l’uno contro uno in zona laterale. L’inizio di Tutino al Palermo non è stato dunque dei migliori dal punto di vista realizzativo. Tuttavia l’ex Parma ha la totale fiducia di Corini che spera presto che il proprio attaccante si sblocchi.

I gol di Tutino andrebbero ad aiutare una fase realizzativa piuttosto carente dei rosanero. 29 gol in 27 partite, praticamente la media di uno a partita che fanno del Palermo uno degli attacchi meno prolifici della Serie B. Peggio dei rosanero (e di altre sei squadre appaiate a quota 29) hanno fatto altre 5 squadre: Cosenza, Brescia, Benevento, Cittadella e Ternana. Un dato certamente da migliorare in vista dell’imminente finale di campionato.

LEGGI ANCHE

Pisa, i convocati di D’Angelo: presente l’ex Moreo

[VIDEO] Due anni fa ‘l’ultimo’ Catania-Palermo deciso da Santana

Marconi dice sì al Palermo. Dalla notte di Padova ai gol in Serie B

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui