Corini

Palermo-Ternana, probabili formazioni

Vigilia di campionato per il Palermo di Corini che si appresta ad affrontare una Ternana in grande crisi, con un rientrante Lucarelli in panchina. Il match, valevole per la 27a giornata di Serie B, andrà in scena al Renzo Barbera. Rosanero per tornare alla vittoria dopo la sconfitta di Genova e i due pareggi consecutivi contro Frosinone e Sudtirol. Le fere, invece, cercheranno di mettersi alle spalle un periodo buio pieno di tensioni tra società e tifosi.

Palermo-Ternana: le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Per due giocatori che tornano disponibili, ce ne sono due che dichiarano forfait per la prossima gara. Corini riacquisirà nella sua lista convocati sia Verre che Valente, due pezzi fondamentali del Palermo molto convincente delle ultime settimane. Il match del Marco Druso di Bolzano contro il Sudtirol, però, ha privato il tecnico lombardo di due pedine importanti: GravesSala. A prescindere dalla gravità dei loro infortuni muscolari, la loro presenza contro la Ternana nell’incontro di domani 28 febbraio è pressoché impossibile. Freno a mano tirato quindi per il giovane danese, reduce da un’ottima prestazione contro il Frosinone e prossimo ad affermarsi come pilastro della difesa a tre di Corini, che per la partita di domani si affiderà ai soliti MatejuNedelcearu-Marconi.

Out Sala, ma a centrocampo tornano Verre e Valente

Capitolo centrocampo: Verre Valente, i grandi assenti della sfida contro il Sudtirol, ritorneranno per l’impegno contro la Ternana. Se l’ex Sampdoria probabilmente non verrà rischiato e partirà dalla panchina, la mancanza di effettive alternative a destra (anche dopo la prestazione tutt’altro che convincente di Di Mariano in quella zona di campo) porterà Corini a puntare sul numero 30 come esterno di destra della sua folta mediana a 5. In cabina di regia troveremo Gomes, mentre accanto a lui come mezzala saranno scelti uno tra BrohSaric a sinistra e Segre a destra. Per sopperire alla mancanza di Sala causa infortunio, pronto Masciangelo sulla sinistra, autore di una buona partita contro il Sudtirol, ma attenzione ad Aurelio, attualmente in ballottaggio con l’ex Benevento.

L’attacco è la certezza: ancora Brunori-Tutino dal primo minuto

Continua a ricevere attestati di stima e conferme la nuova coppia d’attacco del Palermo. Dietro capitan Brunori, impossibile da relegare in panchina nonostante un buon stato di forma del giovane Soleri, giocherà ancora Gennaro Tutino, gioiellino arrivato durante il calciomercato invernale, acquistato dai rosanero per via della sua volontà di agire dietro una punta di peso. Di Mariano, dopo la prestazione opaca contro il Sudtirol, probabilmente partirà dalla panchina, così come Soleri e Vido.

Le scelte di Lucarelli

In piena situazione di contestazione tra società e tifosi, la Ternana ha pure dovuto fare i conti con le dimissioni di Andreazzoli, allenatore dall’importante carriera ma che in terra umbra non ha portato i risultati che la piazza e il presidente Bandecchi si aspettavano. La scelta delle fere è stata quindi quella di riprendere Cristiano Lucarelli, allenatore della squadra fino a novembre. Il suo credo tattico prevede la scelta del 4-3-2-1 come modulo, dove Martella Diakite avevano più possibilità di spingere e il centrocampo era più folto con Di Tacchio come faro. I rossoverdi hanno poi intrapreso con il nuovo allenatore la via di un conservativo 3-4-1-2, che comunque consentiva a giocatori dall’importante estro come Partipilo e Falletti di esprimersi in fase offensiva. Difficlile che Lucarelli stravolga in poco tempo l’assetto tattico della squadra: più probabile che continui con lo stesso modulo, con Cassata a centrocampo al posto dello squalificato Proietti.

Le probabili formazioni di Palermo-Ternana:

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Gomes, Broh/Saric, Masciangelo/Aurelio; Brunori, Tutino.

Indisponibili: Elia, Stulac, Bettella, Sala, Graves

Squalificati: Corini (allenatore)

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Martella, Sorensen, Diakite; Corrado, Di Tacchio, Cassata, Defendi; Palumbo; Partipilo, Falletti.

Indisponibili: Donnarumma, Ghiringhelli, Agazzi, Capuano, Mantovani, Favilli

Squalificati: Proietti

LEGGI ANCHE

Prossimo ostacolo la Ternana, società in pieno marasma

Palermo, i risultati del settore giovanile e femminile

Palermo, Corini: “Ho fiducia in Lanna”. L’amicizia con il ‘Genio’

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui