Spal Lupo

Fabio Lupo, direttore sportivo della Spal, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Cusano Italia Tv, per la trasmissione Cose di Calcio, per commentare il cambio di allenatore avvenuto nel club spallino. Dopo 16 giornate di campionato, Daniele De Rossi è stato esonerato a causa degli scarsi risultati ottenuti: 3 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Attualmente, il club biancazzurro si trova al 18esimo posto in classifica con 25 punti conquistati in 25 partite. Adesso, però, la Spal ha deciso di affidare la panchina a Massimo Oddo. Di seguito le parole di Lupo in merito alla questione.

Le dichiarazioni del direttore sportivo Lupo

Sull’esonero di De Rossi: “Il cambio generalmente non avviene mai guardando al futuro, ma al recente passato e al presente, cioè alle problematiche che una squadra può avere. Non è che l’allenatore sia l’unico responsabile, è una mossa che si fa per cercare di raddrizzare la situazione. Quest’anno in serie B si è ad altissimi livelli come non mai. La valutazione del cambio dell’allenatore è sempre dolorosa, è sinonimo di fallimento o di errori che ci sono stati ma viene fatto sulla base della situazione che si è verificata“.

Su Oddo, nuovo tecnico della Spal: “L’anno scorso Oddo ha fatto molto bene. Ha vinto la Coppa Italia e ha rischiato di vincere il campionato. Poi sì, ha perso lo spareggio col Palermo ma ha fatto molto bene. Veniva da stagioni non molto positive, anche se poi le cose vanno sempre interpretate nella maniera giusta, ma quando sono andato via da Perugia era quinto o sesto, in piena zona play-off. Poi è una persona che conosco molto bene, ha la giusta motivazione e il giusto entusiasmo per prendersi una situazione così complicata come la nostra“.

Sull’andamento della squadra estense: “Le responsabilità non sono tutte di Mister De Rossi, per carità, ma oggettivamente l’andamento della squadra non era così positivo da poter consentire un ulteriore periodo. All’inizio di stagione ci accreditavano come la protagonista alla corsa dei playoff. Continuo a ritenere che sia una rosa di buon livello“.

LEGGI ANCHE

Sannino: “Frosinone? Non sbaglia un colpo, nemmeno con il Palermo”

Berrettoni: “Sorpreso dal Sudtirol. Di Cesare? Un uomo esemplare”

Schwoch: “Vi spiego la differenza tra Cittadella e Venezia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui