Palermo-Lazio 3-1 2010

21 febbraio 2010, Palermo-Lazio 3-1 –

Sono passati 13 anni da quel 21 febbraio 2010 che ogni tifoso palermitano ricorderà. Quel pomeriggio, al Barbera, il Palermo di Delio Rossi sconfisse la Lazio di Edi Reja per 3-1. A finire sul tabellino dei marcatori per i rosanero furono Abel Hernandez, Fabrizio Miccoli e Antonio Nocerino. Rosanero che con quel successo si avvicinarono sempre di più alla zona Champions League, sfumata all’ultima giornata di quel campionato di Serie A.

Palermo-Lazio 3-1: 13 anni fa oggi Delio Rossi batteva Reja

Cosa non è cambiato in 13 anni di storia sportiva dei rosanero è l’amore dei tifosi nei confronti del pubblico. In un Barbera infuocato e strapieno il Palermo sconfisse nettamente la Lazio di Edi Reja. Dopo un solo minuto di gioco i rosanero andarono subito in vantaggio con il gol dell’uruguayano Abel Hernandez su assist strepitoso di Nocerino. Rosanero che dominarono il primo tempo tra le giocate di qualità di Pastore e Miccoli.

Proprio l’ex capitano dei rosanero siglò il 2-0 su calcio di rigore battendo l’allora portiere della Lazio Muslera. Al 30′ della ripresa, Nocerino firmò il 3-0 che di fatto chiuse la partita. Inutile il bel gol di Kolarov realizzato pochi minuti dopo la rete rosanero. Una similitudine con il Palermo di oggi riguarda la difesa, comandata nel 2010 da Simon Kjaer. Oggi il Palermo in difesa può vantarsi di avere Simon Graves (connazionale di Kjaer) che è subito entrato nei meccanismi di Corini.

I tifosi rosanero si augurano di poter rivivere giornate come quella nell’immediato futuro. A partite infatti dalla sfida imminente contro il Sudtirol, il Palermo proverà ad agguantare la zona playoff. La strada per il ritorno in massima serie è ancora lunga ma a Palermo si comincia già a sognare in grande grazie alla nuova società e ai risultati, sempre più positivi. Ecco gli highlights di quel Palermo-Lazio del 2010, riportati da mrpronostico su Youtube.

LEGGI ANCHE

Sudtirol, il report odierno: titolare a rischio contro il Palermo

Palermo e la speciale classifica delle convocazioni: 4 giocatori al 1°posto

Il Palermo tra le squadre più “buone” del campionato: ecco perché

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui