Palermo Parma info biglietti

È proprio vero, il pubblico del Barbera sarà sempre l’uomo in più, e nella gara contro il Frosinone vorrà darlo a vedere per l’ennesima volta. Siamo a mercoledì, ben 3 giorni prima della gara casalinga del Palermo contro la capolista e i biglietti venduti (fino a ieri sera) sono più di 9mila. Se si aggiungono gli 11456 abbonati la matematica parla chiaro: 20 mila persone sugli spalti sin qui, ma il numero è destinato a crescere e chissà che non si tocchi quota 30mila.

Insomma la partita di sabato sarà speciale per diversi motivi; innanzitutto sulle due panchine ci saranno ex compagni rosanero: Eugenio Corini e Fabio Grosso. Poi perché i ciociari torneranno in un Barbera infuocato dopo quasi 5 anni dalla gara d’andata degli indimenticabili playoff. Infine perché il dato degli spettatori in costante aumento si aggiungerà alla media di quest’anno al Barbera, che solo una volta nel campionato cadetto ha raggiunto picchi così alti.

Palermo: Barbera con una media spettatori da record…o quasi

La media spettatori al Barbera da agosto, dall’inizio del campionato, in 12 partite casalinghe (dunque escludendo la Coppa Italia) è di ben 18697 tifosi. Un dato molto alto che crescerà già a partire dal prossimo match con il Frosinone e che da qui a fine stagione potrebbe lievitare ulteriormente. Una media spettatori del genere in Serie B, a Palermo, si è verificata solamente in un’altra occasione per il club di Viale del Fante: nella stagione della storica promozione in Serie A, con Corini e Grosso in campo.

In quell’annata la media fu di 23559 spettatori in 23 scontri al Barbera. Da capire se da qui alla fine della stagione il pubblico rosanero riuscirà ad eguagliare quel dato e magari anche a superarlo. La voglia di seguire i propri colori non manca e per le prossime partite anche e soprattutto in caso di risultati utili ci potrebbe essere un netto aumento. Poi magari ad aiutare ci saranno anche i playoff…

Il Messaggero – Scommesse promozione, Frosinone fuori dai giochi

Masciangelo: “Non vedo l’ora di vedere lo stadio pieno contro il Frosinone”

LEGGI ANCHE

GazzaSport – La carica del Barbera

CorSport – Saric l’uomo in più: «Palermo alla pari»  

Serie B, le decisioni del giudice sportivo

GdS – Palermo, i nodi del centrocampo: Segre fuori, Verre confermato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui