Cagliari

Nonostante il continuo modernizzarsi, l’omosessualità rimane ancora un importante tabù nel mondo dello sport. Per paura di essere discriminati o scherniti, sono molti i giocatori omosessuali che preferiscono non aprirsi con il pubblico sulla loro sessualità. Oggi, però, Jakub Jankto, calciatore passato anche in Italia tra le fila di Sampdoria, Ascoli e Udinese, ha voluto fare coming out pubblicamente, tramite un video postato sulla sua pagina Instagram ufficiale. Un gesto coraggioso e apprezzabile da parte del centrocampista ceco, adesso allo Sparta Praga in prestito dal Getafe.

Jakub Jankto fa coming-out: il video del centrocampista dello Sparta Praga

“Ciao, sono Jakub Jankto. Come chiunque altro, ho i miei punti di forza. Ho i miei punti deboli. Ho una famiglia. Ho i miei amici. Ho un lavoro che provo a fare come meglio posso da anni, con professionalità, serietà e passione. Come chiunque altro, voglio anche vivere la mia vita in libertà. Senza paure. Senza pregiudizi. Senza violenza. Ma con amore. Sono omosessuale e non voglio più nascondermi”.

Questa è la descrizione che accompagna il breve video nel quale il centrocampista ceco ex Udinese Sampdoria ha dichiarato di essere gay. Tanti i messaggi e le dimostrazioni di affetto da parte dei fan del mastino dello Sparta Praga, tra i quali figurano anche commenti da parte di società come la Juventus o suoi ex compagni di squadra come l’estremo difensore del Napoli Alex Meret. Ecco di seguito il post pubblicato sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jakub Jankto (@jakubjanktojr)

LEGGI ANCHE
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui