chiellini

Claudio Chiellini, direttore sportivo del Pisa, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni in conferenza stampa per parlare degli acquisti in casa nerazzurra e delle relative trattative.

Le dichiarazioni di Chiellini

“Zuelli lo conosciamo perché ha giocato contro il Pisa quando era al Chievo, è già alla quarta stagione fra i professionisti e pensiamo sia un giocatore che ci può aiutate con qualità e quantità in mezzo al campo. Con le sue caratteristiche può adattarsi insieme agli altri centrocampisti, è arrivato con un contratto di due anni e mezzo di contratto. Per Sussi si tratta di un ritorno, l’idea è nata perché avevamo bisogno che Jureskin giocasse e il Benevento ce lo aveva richiesto”.

“Moreo? È stata una trattativa lunga e devo dare merito a Giovanni Corrado di averci creduto molto col presidente Cellino sia quest’estate, sia a gennaio, con offerte importanti rifiutate. Abbiamo provato anche a prendere La Mantia, ma la SPAL ha rifiutato la nostra proposta. Erano i nostri due unici obiettivi a gennaio e abbiamo preso il primo che ha qualità tecniche e umane di primissimo livello, siamo sicuri che potrà darci una grande mano per il presente e il futuro”.

“Lo scambio Gargiulo-Ionita – continua Chiellini – è nato negli ultimi giorni ed è stata l’operazione più veloce. Volevamo dare più vivacità al centrocampo che nelle ultime settimane sembrava più spento e allo stesso tempo il Modena aveva fatto un sondaggio voleva giocare con più continuità, si sono create le condizioni e ringrazio sia lui che tutti i giocatori che sono stati ceduti in prestito e a titolo definitivo. Ringrazio la proprietà per gli investimenti fatti e penso anche a Torregrossa e Canestrelli, questa è la dimostrazione della volontà di investire da parte della proprietà. I giocatori che abbiamo preso ci aiuteranno sul lato umano e tecnico a raggiungere i nostri obiettivi”.

“Sibilli? È stato al centro dell’interesse di diversi club fra cui Brescia, Frosinone e Venezia, ci sono state delle trattative, alcune società avevano l’accordo on il giocatore, ma non con noi perché volevamo vendere alle nostre condizioni e alla fine non si è trovata la quadra e lui è rimasto qui rispondendo sul campo. Per Morutan abbiamo fatto un’offerta così come per Esteves, a cifre più basse rispetto al diritto di riscatto, ma le trattative non si sono ancora chiuse e vedremo più avanti o a fine stagione”.

“Prestiti? Abbiamo 19 giocatori via con questa formula più due con il diritto di riacquisto. Abbiamo contatti per Lucca sia con il giocatore che con l’Ajax, ma anche gli olandesi hanno cambiato allenatore e stanno affrontando una situazione personale tra le più difficili degli ultimi anni. Sui rinnovi saranno ufficializzati molto presto quelli di Nicolas e Mastinu, poi parleremo con Masucci nei prossimi giorni. Classifica? Oggi siamo dentro i play off ed è difficile fare previsioni sulle ambizioni finali anche perché ci sono almeno 12-13 squadre che possono lottare per la Serie A e noi siamo tra queste”.

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui