foschi

L’ex dirigente del Palermo, Rino Foschi, ha parlato ai microfoni di PianetaSerieB, del match che vedrà i rosanero impegnati a Marassi contro il Genoa. Inoltre ha voluto spendere qualche parola per la nuova proprietà e sul campionato che stanno conducendo gli uomini di Corini. Ecco di seguito le sue parole

Le parole di Foschi

Su Genoa Palermo: “Una bellissima gara, tortuosa per entrambe le squadre. Il Genoa ha frenato col Parma e adesso necessita di riscatto. Il Palermo, invece, è riuscito a riprendersi dopo la partenza col freno a mano tirato. Parliamo di due formazioni che fino all’ultimo secondo lotteranno per conquistare la Serie A. Per quanto mi riguarda, ho fatto benissimo in rosanero e benino in rossoblù. Non me ne vogliano i tifosi liguri, ma quando si parla di Palermo non posso che manifestare il mio amore viscerale per i colori rosanero: è qualcosa di imparagonabile che non dimenticherò mai. Detto ciò, al mio amico Corini e ai suoi ragazzi auguro di sbancare Marassi e di regalare l’ennesima gioia ai tifosi”.

Sull’operato di Corini fin qui: “Gara dopo gara, risultato dopo risultato. Innanzitutto sono convinto del fatto che Eugenio avrà una carriera importante, è una persona intelligentissima ed è riuscito ad estrarre il meglio dai giocatori grazie al duro lavoro settimanale. Ha preso per mano la squadra diventandone il condottiero, proprio come quando indossava la fascia di capitano: il gruppo ha capito chi è Corini e viceversa, si è instaurata una forte alchimia che sta proiettando il Palermo verso un meccanismo considerevole”.

Sul City Group: “Era cristallino che il City Group fosse una proprietà di spessore, ma credevo che avessero in mente di dar vita ad un progetto di valorizzazione dei giovani. Invece no, stanno dimostrando di voler fare le cose per bene col proposito di replicare quanto di grandioso accaduto durante l’era Zamparini. E’ inverosimile come siano partiti con lo scopo di assestarsi e fare un campionato di transizione per poi costruire un organico di tutto rispetto. Allo stato attuale, ritengo che il Palermo sia superiore allo stesso Genoa per lo stato di forma e le motivazioni ritrovate“. 

Il paragone tra Toni e Brunori: “Sicuramente può superarlo, seppure siano tempi e campionati diversi. Brunori è un ottimo attaccante che ha trovato dei gol fondamentali, ripagando l’eccellente operazione di acquisizione del cartellino da parte della società. Spero che non si offenda, ma Toni era tutta un’altra cosa: una garanzia se pensiamo che sia salito sul tetto del mondo con la Nazionale. Quando arrivò in Sicilia, invece, attraversava un momento complesso della sua carriera e il suo ingaggio non godeva della stessa risonanza dell’affare Brunori una volta conquistata la promozione in B”.

LEGGI ANCHE 

Genoa-Palermo, le quote dei bookmakers: liguri super favoriti

Moggi: “Dal 2006 ho aiutato Zamparini a chiudere le trattative per il Palermo”

CorSport – Palermo, crash test Genoa

Repubb. – Rosanero a Genova per l’esame di maturità

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui