Palermo

Palermo torna Gomes, dal 1° o a partita in corso?

Settimana di Sanremo e persone in fibrillazione per il Festival della Canzone Italiana ma non solo. In Liguria, la sfida tra Genoa e Palermo, allo stadio Luigi Ferraris, crea non poche emozioni ai tifosi delle due compagini. Una sfida da massima serie o da A2, come spesso molti esperti ed ex icone del calcio l’hanno definita. Attraverso il sito ufficiale della società, il Palermo ha reso noto i giocatori che parteciperanno alla campagna ligure.

Ciò che si nota è fin da subito la presenza, dopo diverse settimane di assenza, di Claudio Gomes. Il centrocampista francese torna disponibile dopo l’infortunio alla mano che lo ha tenuto ai box per ben tre partite. Eugenio Corini in conferenza ha parlato del suo recupero: “Abbiamo recuperato un giocatore importante, valuterò se potrà partire dal primo minuto o a gara in corsa”. Un giocatore centrale per il Palermo che con il rientro in campo del francese potrà nuovamente contare sulla sua corsa e recupero palla messi in mostra fin dall’esordio, proprio contro il Genoa, allo stadio Renzo Barbera.

Palermo, Damiani e l’infortunio di Stulac

Chi ha giocato al posto del francese, almeno seguendo lo scacchiere di Eugenio Corini, è stato Samuele Damiani. L’ex Empoli ha dimostrato di essere in un ottimo momento di forma e può confermare Matteo Brunori, che ha agganciato con un delizioso tacco a seguire il lancio del compagno contro l’Ascoli. Fosforo, qualità e tempi: le caratteristiche proposte dal giovane centrocampista del Palermo che si sta ritagliando sempre di più lo spazio, specie dopo l’infortunio dello sloveno Leo Stulac.

Il rientro di Claudio Gomes, dal primo minuto o dalla panchina, non implica la necessità di dover rinunciare a Samuele Damiani. La duttilità dell’ex Citizens, consente ad Eugenio Corini di potere cambiare il suo assetto in campo e proporre diverse alternative nei ruoli della mediana adattandoli alla partita.

Palermo, Gomes dal Genoa al…Genoa

Dall’esordio di Gomes contro il Genoa sono cambiate diverse cose. Il Palermo ha optato per una cambio modulo; il Genoa presenta in panchina Gilardino e non Blessin; Brunori si ritrova in testa, con Cheddira, della classifica marcatori e Claudio Gomes.

Da timido centrocampista appena arrivato, a perno del Palermo con personalità da vendere e muscoli in mostra. Per Corini una risorsa in più in un centrocampo che convince e che potrà fare affidamento su un’altra pedina già dalla prossima uscita contro il Genoa: Claudio Gomes.

LEGGI  ANCHE 

GazzaSport – Brunori e Cheddira, un trono per due

Repubb. – Mani, cognac e gol salvezza: Gilardino e i tifosi rosanero

GdS – L’esonero è tornato di gran moda, ma non sempre paga

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui