Palermo

Certo che se si vince anche a Genova….

Complicato, difficile, anzi difficilissimo. L’impegno di domani sera allo stadio di Marassi contro i rossoblù dell’ex Gilardino è uno di quelli proibitivi, almeno sulla carta. Tuttavia questo campionato di Serie B ci ha abituato a delle sorprese e chissà che una non arrivi proprio dalle prestigioso impianto Ferraris di Genova. Una partita delicata forse più per i padroni di casa che avranno qualche defezione che non per il Palermo che forte dei suoi nove risultati utili consecutivi può giocare con la testa un po’ più sgombra rispetto agli avversari costruiti fin dall’inizio per centrare la promozione.

Possibili scenari per il Palermo se vince a Genova

Insomma se il Genoa non va in Serie A sarà una stagione fallimentare per un club che già ha tante difficoltà economiche e che rischia probabilmente due punti di penalizzazione per un errato pagamento. Ed è proprio partendo da questi due punti di penalizzazione che la classifica potrebbe addirittura stravolgersi in caso di successo dei rosanero. Non succede ma se succede obiettivamente per il Palermo si aprono prospettive non solo inimmaginabili ma anche entusiasmanti che probabilmente determinerebbero i sold out per diverse gare casalinghe.

Non stiamo parlando soltanto di playoff ma di promozione diretta, un miraggio solo a pensarla. Anche perché la quinta giornata di campionato offre qualche scontro per niente male. Si incroceranno infatti, in chiave promozione Reggina-Pisa e Ternana-Parma. Certo che se si vince a Genova cambia davvero il mondo, almeno il mondo rosanero quello che appassiona migliaia di palermitani già pronti a far esplodere in caso tutta la loro passione ed il loro entusiasmo a partire da sabato prossimo contro il Frosinone.

LEGGI  ANCHE 

GazzaSport – Brunori e Cheddira, un trono per due

Repubb. – Mani, cognac e gol salvezza: Gilardino e i tifosi rosanero

GdS – L’esonero è tornato di gran moda, ma non sempre paga

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui