Brunori Palermo

Si spera che l’anticipo di venerdì sera possa arricchire la 24esima giornata di Serie B. Genoa e Palermo sono pronte ad affrontarsi al Ferraris a partire dalle 20:30, e si prospetta una gara per cui dovrebbe valer la pena rimanere incollati allo schermo. Rossoblù e rosanero sono due squadre in forma e lo si potrà vedere in campo.

I padroni di casa guidati dal doppio ex di giornata Alberto Gilardino, nelle ultime 15 partite hanno raccolto 25 punti e si trovano al 5° posto nella speciale classifica “Stato di grazia”. Gli uomini di Corini invece, al 2° posto, hanno saputo fare “peggio” solamente della capolista Frosinone nelle ultime quindici gare: 27 punti accumulati e 2 sole sconfitte.

Insomma scontro tra titani blasonati; ma nel mese di febbraio il Palermo a partire dal 1932 ha trovato nel Genoa una bestia nera.

Palermo: a febbraio il Genoa è imbattibile

Dalla Serie A 1932/33, la squadra del capoluogo siciliano e quella ligure, si sono scontrate per ben 74 volte tra Serie A, B e Coppa Italia. I rosa sono in vantaggio per gare vinte, 24 contro le 21 genoane, ma c’è un dato che colpisce più di tutti: nel mese di febbraio il Palermo, al Barbera o al Ferraris non ha mai vinto ne fatto gol contro il Genoa. 4 i match disputati nel mese più corto dell’anno, 2 le vittorie dei liguri, 2 i pareggi.

Le due sconfitte per il club di Viale del Fante inoltre, sono arrivate entrambe a Genova: la prima nel campionato 1965/66. 3-0 secco dei rossoblù con doppietta di Marcos Locatelli e rete di Canella, sempre nel campionato cadetto. In mezzo il pareggio a reti bianche nell’allora stadio la Favorita nel 1985/86, dopo vent’anni: era il Palermo di Claudio Ranieri in campo e Veneranda in panchina. Nel 2009 la seconda sconfitta: 1-0 con rete decisiva di Criscito (che venerdì non sarà del match).

L’ultima gara di febbraio risale alla Serie A 2012/13: 10 anni fa, sempre 0-0. Dunque storicamente quando si è giocata nel secondo mese dell’anno, la gara tra Genoa e Palermo non ha mai portato bene ai rosa. Chissà che quest’anno la storia non possa essere cambiata ed invertita. Appuntamento a venerdì sera.

LEGGI ANCHE

Martella: “Il Palermo era interessato, ecco cosa è successo”

Palermo-Frosinone: al via la vendita dei biglietti

Serie B, designazioni 24a giornata: ecco chi arbitra Genoa-Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui